Ethereum, Bitcoin e criptovalute verso il declino…forse di un’epoca. Siamo all’inizio di una nuova fase?

ProiezionidiBorsa

Le criptovalute tornano sotto pressione e il ribasso continua.

Nei giorni scorsi:

Twitter Inc  ha seguito a ruota l’esempio di Facebook   e Google  ed ha vietato gli annunci pubblicitari di criptovalute. Si diceva da tempo che il social stava considerando una tale misura, ma l’annuncio ufficiale è arrivato l’altro ieri.

Come riporta il sito Investing.com:

“L’aumento della regolamentazione e il calo dei prezzi hanno inoltre contribuito ad un selloff da parte degli investitori, con l’interesse per le valute virtuali che si riduce. La capitalizzazione totale di mercato delle criptovalute è scesa sotto i 300 miliardi di dollari, secondo i dati di coinmarketcap.com

Tra le altre notizie, due piazze nipponiche di criptovalute dovrebbero chiudere dopo non essere riuscite a soddisfare le condizioni dell’ente regolatore. Tokyo Gateway e Mr Exchange cesseranno le operazioni dopo non essere riuscite ad aumentare la sicurezza. Le piazze in Giappone devono registrarsi presso l’ente regolatore del paese, l’Agenzia per i Servizi Finanziari. Al momento a 16 piazze pre-esistenti è consentito operare, ammesso che richiedano la registrazione.

In Cina la banca centrale dovrebbe attuare una stretta su tutti i tipi di valute virtuali quest’anno. Allo stesso tempo, il paese prevede di fare ricerca e di sviluppare una sua cripto moneta, secondo Reuters. Le piazze di criptovalute, le offerte iniziali di valute digitali e l’accesso ad altri investimenti digitali sono già stati vietati nel paese.”

Ethereum euro oggi è in ribasso del 10,32 e si porta a 322,98 ca.

Quali sono i livelli di medio periodo da monitorare?

1 392

2 365

Cosa significa?

Che  finchè sarà mantenuto al ribasso in chiusura di seduta area 365 potrebbe essere possibile un ritorno in area 168. Sotto 2 tendenza ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Come al solito si procederà per step.

Quale scenario ci attende?

Se hai disponibilità superiori ai   350.000€ ti proponiamo la lettura di una Guida Interessante sulle prospettive del mercato azionario

 Clicca Qui per Scaricare la Guida >>

 

Consigliati per te