Esplosione rialzista o ritracciamento per Abitare In, sottovalutato del 100% giunto al cospetto di una primaria resistenza

Abitare In

Piazza Affari in queste ore decide se salire o iniziare un ritracciamento di alcune settimane. Siamo su livelli spartiacque e da ora in poi,  il prossimo cluster temporale è posto nella settimana 8/14 febbraio. Si arriverà a queste date con un massimo o un minimo? Oggi probabilmente i mercati daranno indicazioni ben precise.

Frattanto ci sono interessanti storie di sottovalutazione da guardare con grande attenzione.  Ad esempio monitoriamo da vicino la seguente opportunità:

esplosione rialzista o ritracciamento per Abitare In, sottovalutato del 100% giunto al cospetto di una primaria resistenza?

Abitare In (MIL:ABT) ha chiuso la giornata di contrattazione del 5 gennaio  a 47,10 in ribasso dell’  1,2% rispetto alla seduta precedente. Nel 2020 ha segnato il minimo a 30,8 ed il massimo a  54,5.  Nel momento che scriviamo le quotazioni sono a 48,20 in rialzo del 2,34%.

Analisi di Bilancio

La società capitalizza 122,2 milioni di euro e costruisce e vende edifici residenziali e appartamenti a Milano. Si prevede che gli utili cresceranno del 33,84% all’anno nei prossimi anni.

Le raccomandazioni degli altri analisti (3 giudizi) trovano consenso intorno al prezzo di 58,17 euro per azione. Alla luce delle ultime comunicazioni societarie e dei nostri calcoli sullo scorso anno abbiamo aggiustato il nostro target intorno ai 90 euro per azione.

Esplosione rialzista o ritracciamento per Abitare In, sottovalutato del 100% giunto al cospetto di una primaria resistenza? Analisi dei grafici

I prezzi odierni sono a ridosso di una primaria resistenza ma diversi nostri indicatori ci inducono ad essere molto ottimisti sia per il breve termine che per il lungo.

Il nostro consiglio operativo è di comprare il titolo a mercato con stop loss  a 46,59. Target primo da raggiungere per/entro 1/3 mesi in area 54 euro. Quindi, la  nostra tesi è che da subito si possa partire al rialzo. La raccomandazione è quindi Strong Buy Long term e di mantenere quindi da cassetto. Questa è una società che potrebbe fare bene nei prossimi mesi ed anni. Da monitorare con grande attenzione.

Si procederà per step.

Consigliati per te