Trasforma la tua MT4 in uno strumento professionale grazie a MQL Suite, apri un conto reale con INFINOX - Scopri di più

Erg: il ribasso non è ancora finito

ERG  ha chiuso la settimana di contrattazione a 16,25 +1,25%.
Il titolo ha segnato il massimo annuale a 19,99  il 20 giugno ed il minimo a 14,17 il 2 gennaio.
ERG è un gruppo industriale italiano, fondato a Genova, con sede operativa nella stessa città ligure. La società è controllata dalla famiglia Garrone-Mondini tramite la holding italiana San Quirico S.p.A. e la società lussemburghese Polcevera S.A.
Da compagnia oil si è trasfromata in  un gruppo multi-energy e poi in un player nelle rinnovabili, attuando un radicale cambiamento del nostro modello di business.
Il titolo comunque continua a  mostrare anche una certa correlazione con il petrolio e risente degli ultimi swing ribassisti di questa. Il trend settimanale della materia prima è ribassista e si presuppongono ulteriori ribassi verso l’area 61,00/58,00.
Per questo motivo tutto il comparto petrolifero di Piazza Affari probabilmente verrà trascinato ulteriormente al ribasso.
Quali sono i valori da monitorare e cosa attendere per il futuro di Erg? Fin dove potrebbe arrivare un ulteriore movimento ribassista? Quali sono i livelli di supporto e resistenza da attenzionare?
Analizziamo 2 time frame differenti.

Erg_Scenario plurimensile 3/6 mesi

1  18,07

2  17,80

Cosa significa?

Che potrebbe verificarsi un ritorno verso area 17,80  pur mantenendo la tendenza ribassista. Fra 1 e 2 lateralità. Sotto 2 tendenza ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista.

Erg_Scenario plurisettimanale 1/3 mesi

1  17,65

2  16,81

Cosa significa?

Che potrebbe verificarsi un ritorno verso area 16,81  pur mantenendo la tendenza ribassista. Fra 1 e 2 lateralità. Sotto 2 tendenza ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista

 Erg_ Conclusioni e Strategia
La tendenza plurimensile e plurisettimanale  ribassista e finchè rimarrà tale, in base alla nuova legge della vibrazione, per/entro i prossimi 3 mesi verrà raggiunto l’obiettivo in area 14,38/14,17.
Lo Stop per il mese di novembre è posto in area 18,05.

Come al solito si procederà per step.

 

Erg: il ribasso non è ancora finito ultima modifica: 2018-11-03T07:23:11+00:00 da redazione
Opera sui Mercati con XM
Opera sui Mercati con XM
Sicurezza e affidabilità per il tuo trading professionale con FXDD
Sicurezza e affidabilità per il tuo trading professionale con FXDD



Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.