Entro la fine di marzo 2021 molti lavoratori potrebbero ricevere un nuovo bonus di 3.000 euro

stabilimento balneare

Il Governo Draghi sta lavorando senza sosta al nuovo decreto al fine di contrastare e fronteggiare la grave crisi economica causata dalla pandemia.

Sempre più famiglie, imprese e lavoratori sono oramai stremate dalla crisi economica. Oltre che dall’emergenza sanitaria. E attendono ancora fiduciosi gli aiuti dello Stato.

L’ex Presidente della BCE, Mario Draghi, ha voluto, tuttavia, discostarsi dal suo predecessore Conte. Tant’è che anche il nuovo provvedimento targato Governo Draghi prenderà il nome di Decreto Sostegno 2021.

Salutando per sempre il tanto atteso Ristori 5, che non è riuscito a vedere la luce a causa della crisi di Governo causata da Italia Viva e Matteo Renzi. Seguita dalle dimissioni del Premier Conte. E dalla decisione del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, di incaricare Draghi di dar vita a un nuovo Governo.

L’Esecutivo dovrebbe pubblicare il nuovo testo del Decreto Sostegno 2021 entro questa settimana.

Aspettiamo, dunque, fiduciosi il nuovo DL augurandoci di uscire quanto prima da questa situazione veramente surreale che stiamo vivendo non solo nel nostro Paese.

Il nuovo DL Sostegno 2021

Il nuovo provvedimento, 50 pagine circa di DL. Dalle misure per i vaccini, allo stralcio delle cartelle al nuovo fondo perduto. Al rifinanziamento del reddito di cittadinanza.

26 articoli ancora da definire suddivisi in 4 Titoli.

Tra le disposizioni in materia di lavoro raccolte nel Titolo II del DL Sostegno dovrebbe rientrare anche un nuovo bonus.

Entro la fine di marzo 2021 molti lavoratori potrebbero ricevere un nuovo bonus di 3.000 euro. I lavoratori beneficiari dovrebbero essere oltre agli stagionali del turismo anche altre categorie di lavoratori che vedremo insieme.

Entro la fine di marzo 2021 molti lavoratori potrebbero ricevere un nuovo bonus di 3.000 euro

Con il Governo Conte i lavoratori stagionali avevano ricevuto un bonus di 1.000 euro quale sostegno per la chiusura delle attività.

Sembrerebbe che questo bonus ora passi da 1.000 euro a 3.000 euro. Considerato l’arco temporale della erogazione del bonus. Che a differenza di quanto avvenuto nel passato, ora dovrebbe essere erogato per tre mesi.

Chi sono i beneficiari

Oltre ai lavoratori stagionali del turismo, il nuovo bonus spetterebbe ai lavoratori stagionali degli stabilimenti balneari e degli stabilimenti termali. Nonché ai lavoratori intermittenti, ai lavoratori autonomi occasionali privi di partita IVA, ai lavoratori dello spettacolo. E ancora ai lavoratori incaricati delle vendite a domicilio.

Con le dovute cautele, e salvi colpi di scena, entro la fine di marzo 2021 molti lavoratori potrebbero ricevere un nuovo bonus di 3.000 euro.

Approfondimento

Chi non riesce a pagare più il fitto può chiedere la sospensione dell’affitto e quali effetti produce la lettera di sospensione?

Consigliati per te