Energica, nel 2019 cresce il fatturato

Il Consiglio di Amministrazione di Energica ha approvato i risultati al 31 dicembre 2019, che hanno visto un fatturato in crescita del 47% a 3,2 milioni di euro. Significativi i ricavi da Moto E che incidono sul fatturato per circa il 25%.

Il valore della produzione dell’azienda che opera nel settore delle moto elettriche ad elevate prestazioni si porta a 5,7 milioni di euro. Il 150% in più rispetto al 2018.

Migliora l’EBITDA a -4,7 milioni di euro rispetto ai -5,3 milioni precedenti, con i ricavi totali che crescono più che proporzionalmente rispetto ai costi. Stabile la perdita netta a -7,7 milioni di euro rispetto ai -7,3 milioni al 31/12/2018. La Posizione Finanziaria Netta si porta a -0,3 milioni da +2,8 milioni di euro.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Il 2019 è stato caratterizzato dall’avvio del primo campionato di MotoE. E dalla messa in produzione di nuovi modelli con performance decisamente superiori al mercato, ricorda Livia Cevolini, CEO di Energica. Da segnalare anche l’espansione in tutto il mondo della rete commerciale che ad oggi conta 65 dealer e partnership di grande rilievo con OctoTelematics e Dell’Orto.

Energica: la crescita prosegue nel 2020

La crescita prosegue con vigore anche nel corso dei primi mesi del 2020, sottolinea l’Amministratore Delegato di Energica Motor Company (MIL:EMC). Il lockdown dovuto al Covid-19 ha costretto la società ad arrestare la produzione per circa un mese ma con la riapertura, sono state riavviate gradualmente le attività produttive. Riprese anche le consegne ai dealers e importatori di tutto il mondo.

In ogni caso nei soli primi 4 mesi del 2020 Energica ha ricevuto un portafoglio ordini con un controvalore pari al 125% dell’intero 2019. Tali ordini saranno soddisfatti grazie all’aumento di capitale e al POC sottoscritto con Negma.

Confermate le previsioni per il 2020 nonostante Covid-19

A seguito della rapida evoluzione del business, sono state confermate le aspettative di crescita per l’anno 2020, nonostante il periodo di chiusura per effetto della crisi sanitaria COVID-19. In particolare, il Consiglio di Amministrazione ha confermato una crescita del fatturato 2020 del 100% e un EBITDA positivo nel 2022.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.