Eliminare i dolori muscolari senza medicine ma con questa spezia

L’inverno non è solo il mese del freddo e della neve, ma anche dei dolori. E, più andiamo avanti con l’età, maggiormente si fanno sentire sul nostro povero fisico. Attenzione, però che i dolori muscolari non dipendono dall’età, ma anche da sforzi fisici fatti senza le dovute attenzioni. Soprattutto in questo periodo in cui ci dedichiamo a correre, col rischio di tornare a casa con infortuni più o meno gravi. Invece di ricorrere immediatamente all’antidolorifico o alla pomata rimedia traumi, possiamo eliminare i dolori muscolari senza medicine ma con questa spezia. Vediamo assieme ai nostri Esperti di cosa si tratta e come utilizzarla.

Il gingerolo e lo zenzero

Grazie alle sue virtù antinfiammatorie, lo zenzero e il suo contenuto di gingerolo, è uno straordinario alleato del nostro fisico. Molti sportivi lo utilizzano, senza far ricorso a medicine e farmaci, che potrebbero sfociare nel doping. Conosciuto sin dall’antichità, lo zenzero, assunto quotidianamente nel momento del dolore, riesce a sfiammare la zona colpita. Parliamo ovviamente di dolori generici e semplici indolenzimenti muscolari. Per curare, invece strappi e lesioni, dobbiamo ricorrere alla medicina ordinaria.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Un aiuto contro l’artrosi

Assumere però lo zenzero quotidianamente, sempre in accordo col nostro medico di base, aiuta anche a combattere i dolori dell’artrosi. Questa degenerazione delle nostre articolazioni colpisce, secondo le statistiche, un italiano su due, over 50. Eliminare i dolori muscolari senza medicine ma con questa spezia, vale anche per l’artrosi al ginocchio. Un recente studio americano in ambito sportivo, ha reso noto che l’assunzione di zenzero aiuta i giocatori di football americano a lenire dal dolore alle ginocchia. Quindi, lo zenzero è particolarmente consigliato nella lotta all’irrigidimento e al dolore in questa particolare zona del corpo. Al di là dell’età specifica.

Quando non assumerlo

Dicevamo prima che assumere lo zenzero è un’azione che va concordata insieme al nostro medico. Infatti, per quanto sia salutare, non è consigliato a coloro che soffrono di calcoli o di ulcera e irritabilità del colon. Allo stesso modo, siccome lo zenzero ha degli effetti davvero potenti, non deve essere abbinato a medicinali anticoagulanti o antidepressive. Per questo, ribadiamo il consiglio di assumerlo tranquillamente in caso di salute completa, di consultare invece il medico se assumiamo medicine.

Approfondimento

Abbassare la glicemia con il pomodoro è davvero possibile

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te