Eliminare definitivamente l’ossidazione dal rubinetto con questo semplice trucco

Quando entriamo in cucina o in bagno, è bello vedere il nostro lavandino splendente e pulito. Si tratta di un luogo dove ci prendiamo cura dei nostri alimenti o della nostra igiene. Dunque, proprio per questo motivo, deve risultare ben pulito. Ma a volte compaiono i segni inevitabili dell’ossidazione, soprattutto quando il lavello è vecchio. Per questo motivo, oggi vogliamo fornire un consiglio davvero utile che si basa su degli ingredienti naturali che sicuramente abbiamo in casa. Vediamo allora come eliminare definitivamente l’ossidazione dal rubinetto con questo semplice trucco.

Cosa ci serve per sfruttare questo rimedio casalingo e far tornare il nostro lavello come nuovo

Per mettere in atto questo vecchio rimedio che nasce dalla conoscenza popolare e dai trucchi delle nostre nonne, avremo bisogno di alcuni elementi. Primo fra tutti, ci servirà dell’aceto. Poi, procuriamoci anche dell’olio essenziale di lavanda e del sale. E, per finire, delle bustine di tè. Mettiamo questi ingredienti in una ciotola e mescoliamoli finché non avremo un composto omogeneo. E ora vediamo come utilizzarlo.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Ecco come mettere in atto questo rimedio della nonna che eliminerà l’ossidazione dal rubinetto

Muniamoci di un pennello e intingiamolo nella soluzione che abbiamo appena creato. Spargiamo il tutto sul lavandino, facendo attenzione a coprire tutti i luoghi in cui l’ossidazione sembra più evidente. Ora, dopo aver lasciato agire per circa 10 minuti, ripuliamo il tutto con un panno in microfibra. Sciacquiamo con dell’acqua fredda e asciughiamo nuovamente con lo stesso panno in microfibra. Dunque, ecco come eliminare definitivamente l’ossidazione dal rubinetto con questo semplice trucco. Dopo qualche applicazione, vedremo il lavandino cambiare completamente. Il lavello, infatti, sembrerà come nuovo e noi potremo goderci una casa sempre pulita e, perché no, vantarci anche con gli ospiti!

Approfondimento 

Addio per sempre alle incrostazioni di calcare nel lavandino con questo ingrediente che abbiamo spesso in cucina

Consigliati per te