È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Economia europea: tengono i servizi giu’ l’industria

Come accade già da un po’ di tempo nell’economia europea è il settore dei servizi a tenere botta mentre l’industri stenta parecchio.

Anche i dati odierni lo confermano.

Ci stiamo riferendo al sentimento completamento opposto che in questo momento leggiamo tra i vari dati macroeconomici della mattinata in Europa.

Il settore dei servizi vola a 11.5 versus attese a 11.1 mentre l’industria precipita a -4.1 da -2.0 atteso.

Classici dati emotivi del sentiment o prodromi di un vero alert per l’industria dell’intera area UE e di sollievo per il settore servizi?

Considerato che ci troviamo di fronte a dei veri e propri trend possiamo escludere il lato emotivo e prendere in considerazione l’idea di fenomeni strutturali.

Fenomeni di tutto rilievo per l’economia europea.

Come possiamo vedere dai grafici mentre il settore dei servizi ha trovato una base l’industria UE continua a cedere terreno.

Tabella Sentiment servizi area UE (fonte Investing.com)

Economia europea: tengono i servizi giu’ l’industria ultima modifica: 2019-04-29T15:17:56+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.