È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Economia americana verso la recessione?

Economia americana dove è diretta?

Tensione sulla curva dei rendimenti USA

L’odierna chiusura dei mercati USA per i funerali di stato dell’ex Presidente George Bush senior ha di fatto rimandato a domani la vera reazione dei mercati ai primi, anomali, accenni di appiattimento della curva dei rendimenti americani.

L’appiattimento dei rendimenti a breve ed a lungo spesso si accompagna a preoccupanti segnali sulla sostenibilità del debito pubblico sottostante.

Nostra idea: assestamento dei portafogli

Certamente il debito pubblico americano è enorme e se la situazione con la Cina dovesse tornare a livelli di guardia i Tbond cinesi saranno messi sul mercato velocemente. Non crediamo però che questo fenomeno sia legato a una vera esplosione del rischio sul debito USA.

Economia americana verso la recessione? ultima modifica: 2018-12-05T18:07:07+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.