Ecco una tecnica infallibile per eliminare l’odore di pesce dalle mani e se non convince ci sono altre 3 soluzioni da provare

mani

Il pesce è un alimento leggero e dovrebbe essere inserito in un’alimentazione equilibrata almeno due volte a settimana. Ma dopo un ottimo secondo a base di orata, alici o spigola, le mani hanno uno sgradevole odore di pesce. Infatti, anche dopo averle lavate, l’odore non va via. Ma ecco una tecnica infallibile per eliminare l’odore di pesce dalle mani e se non convince ci sono altre 3 soluzioni da provare. Vediamo di cosa si tratta.

Come eliminare l’odore?

Dopo aver pulito il pesce e le mani hanno preso il suo odore, bisogna effettuare questi semplici consigli. Strofinare nelle mani un rametto di prezzemolo fresco. Poi, lavare le mani con acqua fredda e dentifricio.

Il risultato è strepitoso, l’odore di pesce andrà via definitivamente.

Inoltre, è possibile ottenere un buon risultato lavando le mani con il collutorio (preferibile quello a menta). È sufficiente strofinare una piccola quantità sulle mani e poi sciacquarle con abbondante acqua fredda.

Ma se questo metodo non piace, ci sono altri tre rimedi semplici da attuare.

Ecco una tecnica infallibile per eliminare l’odore di pesce dalle mani e se non convince ci sono altre 3 soluzioni da provare. I tre rimedi

Se non si è soddisfatti del rimedio con prezzemolo e dentifricio, in alternativa ci sono altri tre rimedi con risultato assicurato.

Il primo rimedio consiste nello strofinare sulle mani il succo di limone. Si può usare anche l’arancio o un qualsiasi agrume, il risultato è lo stesso. Da considerare che il limone oltre ad essere un ottimo antisettico, rilascia sulla pelle un gradevole odore.

Il secondo rimedio è il bicarbonato e l’aceto. Questo rimedio è tramandato da generazioni ed è anche quello più usato. Bisogna preparare una miscela con aceto, bicarbonato e acqua. Immergere le mani per un minuto e poi procedere con il consueto lavaggio con acqua fredda e sapone.

Il terzo rimedio consiste nell’utilizzare sale e prezzemolo, in alternativa è possibile utilizzare anche del caffè macinato. Strofinare sale e prezzemolo tra le mani, poi risciacquare con acqua fredda. L’abbinamento del sale con il prezzemolo eliminerà definitivamente l’odore di pesce.

Consigliati per te