Ecco un titolo sottovalutato del 100% e pronto a esplodere da comprare subito a Piazza Affari

Ecco un titolo sottovalutato del 100% e pronto a esplodere da comprare subito a Piazza Affari. Di chi si tratta? Ci riferiamo a Somec, società che progetta e produce facciate in vetro, progetti architettonici in Italia e all’estero. Il titolo (MIL:SOM) è stato quotato a Borsa Italiana nell’anno 2018 al prezzo di 16,69 e dopo aver raggiunto un massimo a 27,60 nel corso del 2020 oggi segna i 14,90 – 0,33%, dopo che ieri è volato del  +5,65%.

Cosa attendere da ora in poi?

Andiamo a studiare i bilanci degli ultimi anni e i grafici

Dallo studio dei documenti di bilancio  degli ultimi 4 anni, alla luce del modello del discounted cash flow, calcoliamo un prezzo di fair value a 32,62.  Inoltre, leggiamo che i ricavi sono cresciuti del 12,90% all’anno e che gli utili dovrebbero crescere del 44,92% all’anno nei prossimi anni.  Abbiamo trovato una sola raccomandazione di analisti con prezzo obiettivo a 18 euro per azione. Sono davvero dati interessanti.

Perchè allora il titolo è sceso dimezzandosi dai massimi di inizio anno?

In realtà questa  è stata conseguenza diretta della diffusione del coronavirus che ha portato ad un forte ribasso  generalizzato delle quotazioni dei mercati internazionali. Noi ravvisiamo questo momento come una buona opportunità alla luce anche di valutazioni bullish di lungo periodo sul nostro indice azionario.

Perchè comprare Somec? Ecco un titolo sottovalutato del 100% e pronto a esplodere da comprare subito a Piazza Affari

Andiamo a studiare quindi i grafici. Oggi il titolo è in forte rialzo e questo movimento a parer nostro è l’incipit di una forte fase direzionale rialzista.

Quello che preoccupa è il basso volume degli scambi, ma se la nostra view è corretta questi dovrebbero iniziare ad aumentare fin da subito.

Il  minimo segnato nelle scorse settimane a 10,50 probabilmente rimarrà tale.

Il nostro consiglio operativo è di comprare il titolo con stop loss a 13,59 e mantenere per lungo termine. Ci sembra una buona opportunità e una scommessa da fare alla luce dei bilanci e delle prospettive future.

Si procederà per step.

 

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te