Ecco un piatto squisito e veloce: crepes radicchio e ricotta

Le video guide di PdB

La pasta al forno, la lasagna, gli gnocchi, la pizza fatta in casa sono diventati ormai ripetitivi. Diventa necessario ogni tanto cambiare piatto. Arriva il momento di ricercare piatti più originali, soprattutto con l’arrivo del Natale. Oggi, con questo articolo, presentiamo una ricetta innovativa. Si tratta delle crepes con ricotta e radicchio. Il forte e particolare gusto del radicchio si sposa particolarmente bene con il gusto della ricotta dolce, creando, nel sapore, un interessante  contrasto tra gli ingredienti.  Preparare questo piatto ci porterà via poco tempo e sarà particolarmente semplice. Ecco un piatto squisito e veloce: crepes radicchio e ricotta

Gli ingredienti

  • cipolla
  • olio extravergine di oliva
  • radicchio
  • ricotta
  • Parmigiano
  • sale e pepe
  • besciamella
  • crepes già pronte

Ecco un piatto squisito e veloce: crepes radicchio e ricotta

Tritare finemente la cipolla, rosolarla con un po’ di olio e aspettare che diventi dorata. Dopo aver tagliato  il radicchio a pezzetti, aggiungerlo alla cipolla insieme al sale. Far cuocere per dieci minuti a fuoco lento. In una ciotola versare la ricotta vaccina e un po’ di sale e pepe. Unire il radicchio cotto lasciando che si raffreddi. Arricchiamo il tutto con una buona quantità di Parmigiano grattugiato.

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

A questo punto, amalgamare tutti gli alimenti che compongono il ripieno e poi porli su un piano.  Adagiare le crepes, farcite ognuna con un abbondante cucchiaio di ripieno, e chiuderle. Piegarle, dapprima a metà, e poi in quattro.  Preparare, poi, una teglia con dentro la besciamella, e adagiare le crepes, ricoprendole con la besciamella rimasta. Spolverarle con il parmigiano grattugiato. Infornare a 200 gradi per 20 minuti. Ed ecco un piatto squisito e veloce: crepes radicchio e ricotta.

Ora non resta che gustarlo. Non rimpiangeremo la nostra classica pasta al forno, la lasagna o gli gnocchi. Anzi rimarremo stupiti di questa novità che colorerà la nostra tavola.

Le video guide di PdB

Consigliati per te