Ecco un metodo straordinario per sbiancare le unghie senza andare dall’estetista

Le mani sono considerate il bigliettino da visita di ogni donna, perché sono una delle parti del corpo più esposte e in evidenza. Avere belle mani vuol dire anche avere delle unghie sane e curate. Presentare, quindi, quel bel colore rosato e una superficie uniforme e levigata.

Il colore alterato delle unghie, può dipendere da qualche particolare patologia come psoriasi, micosi, carenza di vitamine e sali minerali. In questi casi è meglio consultare un medico.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Fast Lifting, la crema innovativa che elimina tutti gli inestetismi velocemente

SCOPRI IL PREZZO

FastLifting

Quando invece le unghie poco presentabili, sono causate dall’uso prolungato di smalti e solventi, dal fumo e dai prodotti chimici che servono per pulire la casa. Si può risolvere il problema utilizzano alcuni rimedi naturali.

Ecco un metodo straordinario per sbiancare le unghie senza andare dall’estetista

Le unghie ingiallite sono antiestetiche e fastidiose alla vista. Le soluzioni casalinghe, o i classici rimedi della nonna, sono molto utili per sbiancarle. I prodotti utilizzati, poi, sono economici e facilmente reperibili in casa.

Uno dei metodi più efficaci, per ridonare alle unghie un colore sano, è realizzare un composto a base di acqua ossigenata e bicarbonato.

Mescolare tre cucchiai di bicarbonato e un cucchiaio di acqua ossigenata. Si otterrà un impasto spalmabile. Con l’aiuto di un batuffolo di cotone, applicare il composto su tutte le unghie.

Lasciare agire per cinque minuti e rimuovere, lavando le mani con acqua fredda. È una terapia d’urto, un po’ aggressiva. Quindi cercare di non abusarne. Infine applicare una buona crema o olio idratante.

Per un trattamento meno aggressivo si può sostituire l’acqua ossigenata con il limone.

Come prevenire le unghia gialle

Ecco un metodo straordinario per sbiancare le unghie senza andare dall’estetista. Ma, una volta risolto il problema, si deve cercare di non cadere nelle vecchie e poco sane abitudini. Quindi evitare il fumo e inserire nell’alimentazione prodotti ricchi di vitamine e sali minerali.

Prima di utilizzare lo smalto, proteggere sempre l’unghia applicando una base trasparente ed evitare troppi trattamenti colorati.

Consigliati per te