Ecco un film che ci lascerà davvero tutti senza fiato

Ci sono dei film che colpiscono dritti allo stomaco. Alcune storie, infatti, sembrano parlarci direttamente, come se ci conoscessero. Quando ci si trova di fronte a una pellicola del genere, è impossibile non farsi coinvolgere fino ad annullare tutto ciò che si ha intorno. Bisogna semplicemente rimanere lì, di fronte allo schermo, a lasciarsi trasportare. E questo accadrebbe sicuramente a chiunque con il film che vogliamo consigliare oggi. Si tratta di una trama complessa, che lascerà degli strascichi e che catturerà immediatamente la nostra attenzione. Dunque, ecco un film che ci lascerà davvero tutti senza fiato.

La trama di Donnie Darko

Il 2001 ha offerto al pubblico un film davvero incredibile. Stiamo parlando di “Donnie Darko”, la pellicola diretta in modo magistrale da Richard Kelly. Ci troviamo nel 1988, è il 2 ottobre, e il motore di un aereo precipita sulla casa dei Darko. Donnie, giovane emarginato che combatte contro la schizofrenia, riesce a salvarsi. Sonnambulo, mentre dorme incontra un personaggio e si ritrova, di colpo, in un campo con una scritta che lo avvisa che 28 giorni dopo ci sarebbe stata la fine del mondo. Il protagonista si troverà ad affrontare diverse vicissitudini ed eventi, tra rapporti con i professori, l’amore e l’insostenibile ricerca della verità.

La critica al film di Richard Kelly

La trama intricata e ricca di colpi scena, non può che far rimanere incollati al televisore. “Donnie Darko” è un film che analizza l’animo umano nel profondo, che si rivela ambiguo nel messaggio che trasmette, che scardina le certezze della condizione dell’uomo. Kelly riesce, con un linguaggio poetico disperato e dilaniante, a raccontare tutto ciò, creando un’atmosfera affascinante e avvincente.

Perciò, ecco un film che ci lascerà davvero tutti senza fiato. Corriamo a cercarlo e schiacciamo play per passare una serata perfetta in compagnia di una trama davvero avvincente.

Approfondimento

Un film che ha fatto la storia e che dovremmo assolutamente vedere

Consigliati per te