Ecco un dolce semplicissimo alle mele che andrà a ruba e che tutti possono preparare

Le festività natalizie rappresentano un’ottima occasione per gustare tante pietanze che nella vita quotidiana non si preparano così spesso. Sempre in allarme i nutrizionisti che raccomandano di non cadere negli eccessi per molto tempo. A questo proposito, la Redazione di ProiezionidiBorsa vuole suggerire un dolce che si presenta come dei piccoli bocconcini di sapore, legati alla genuinità delle mele e alla bontà di una tipica preparazione natalizia.

Tra le innumerevoli ricette con le mele che arricchiscono la rubrica di cucina, questa versione è decisamente più adatta al periodo grazie ad un ingrediente segreto molto speciale: il pandoro. Ecco tutto l’occorrente.

Ingredienti

  • 3 mele, possibilmente le “Golden”;
  • 2 fette di pandoro;
  • 3 cucchiai di zucchero;
  • 20 g di burro;
  • 1 cucchiaio di cannella;
  • il succo di un limone.

Ecco un dolce semplicissimo alle mele che andrà a ruba e che tutti possono preparare. Procedimento

Per realizzare un dolce squisito in poche mosse, innanzitutto, prendere il pandoro, tagliarlo a pezzetti e lasciarlo da parte.

Lavare, sbucciare e tagliare a dadini le mele. Successivamente, in una padella far sciogliere il burro. Dopo un minuto, aggiungere i pezzetti di mele e mescolare. A questo punto, versare il succo di un limone, aggiungere lo zucchero ed anche la cannella.

Una volta preparato il composto si passa a comporre il dolce. Prendere una pirofila imburrata e versare il composto di mele. Livellare con un cucchiaio e coprire con i pezzetti di pandoro. Schiacciare leggermente con una forchetta ed infornare. Far cuocere a 180° per 10 minuti.  Attenzione alla cottura, non far cuocere più del dovuto per evitare che si asciughi troppo. Ed ecco che in pochi minuti il dolce può essere servito.

Se “Ecco un dolce semplicissimo alle mele che andrà a ruba e che tutti possono preparare” è stato utile ai  Lettori, si consiglia anche “Deliziosi biscotti morbidi alle mele pronti in 20 minuti“.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te