Ecco tutti gli errori da non commettere per degli spaghetti alle vongole perfetti

Come pulire velocemente le vongole con il metodo della farina

Gli spaghetti alle vongole sono una vera e propria gioia per il palato. Mangiarne un piatto in riva al mare, durante una giornata assolata, è un piccolo sogno. Molti credono si tratti di una ricetta piuttosto semplice. Insomma, quanto mai potrà essere difficile? Beh, in realtà, lo è, eccome! Questo piatto, infatti, non è spesso cucinato a dovere. Si commettono a volte delle sviste che possono rovinarne il gusto. Quindi, fate attenzione. Ecco tutti gli errori da non commettere per degli spaghetti alle vongole perfetti.

Attenzione alla materia prima

Dovete sempre fare attenzione alla materia prima. La scelta degli ingredienti è fondamentale per la buona riuscita di questo piatto. Quindi, occhio alle vongole! Cercate di scegliere le migliori. In questo modo, i vostri spaghetti saranno fenomenali. Attenti anche alla pasta. Stiamo parlando di spaghetti alle vongole. Quindi i bucatini o le linguine non sono ammessi!

Inoltre, pulite le vongole con cura. Cercate di rimuovere i residui di sabbia se sono state appena pescate. Mettetele a bagno in acqua fredda. In questo modo saranno perfette!

Occhio all’olio

Un errore molto comune è quello di eccedere con l’olio. Cercate di non affogare gli spaghetti. Usate l’olio per insaporirli il giusto, senza coprirne il sapore. Inoltre, state attenti anche all’uso eccessivo delle spezie. L’armonia dei sapori è fondamentale in questo piatto. Troppe spezie causerebbero un caos senza rimedio. Dunque, poco aglio e altrettanto peperoncino!

E assolutamente, no al formaggio!

Si possono mangiare gli spaghetti alle vongole freddi?

La risposta è ovviamente no. Gli spaghetti alle vongole devono essere mangiati caldi. Il calore del piatto, infatti, permette a tutti gli aromi di sprigionare la loro potenza. E, inoltre, l’olio freddo si addenserebbe in modo eccessivo. Fidatevi, sarebbe tutt’altro che una goduria per il vostro palato.

Dunque, ecco tutti gli errori da non commettere per degli spaghetti alle vongole perfetti. Ora sapete cosa fare!

Consigliati per te