Ecco svelato l’incredibile metodo per essere belle senza trucco con questo semplice rimedio casalingo

Si sa che dormire poco e male fa venire le occhiaie, ma non è la sola causa. In effetti il brutto colore verde grigio sotto gli occhi è causato principalmente dallo stress e dalla stanchezza. Quali sono i rimedi e le cause di cui nessuno parla?

Le ghiandole surrenali sono le prime a risentire dello stress e questo causa appunto le borse sotto agli occhi. Questi organi si occupano del corretto funzionamento del metabolismo e della produzione di ormoni. Quando sono sottoposte a sovreccitazione e stress producono una quantità eccessiva di cortisolo.

Questo ormone dello stress è il responsabile del gonfiore e dell’accumulo di liquidi e grasso. Cosa possiamo fare per evitare questo sovraccarico?

Ecco svelato l’incredibile metodo per essere belle senza trucco con questo semplice rimedio casalingo

Innanzitutto, le regole per una vita sana e lontana dallo stress sono:

a) dormire una quantità sufficiente di ore seguendo il nostro bioritmo;

b) seguire una corretta alimentazione praticando dei piccoli digiuni una o due volte al mese per purificare l’organismo;

c) fare sport almeno due volte a settimana o fare lunghe passeggiate giornaliere.

Oltre a questo, possiamo preparare delle tisane che aiutano le ghiandole surrenali a ritrovare il loro corretto funzionamento. La tisana alla liquirizia è una risposta efficace a questo problema.

La rodiola, il magnesio, la radice di liquirizia sono tutte erbe e radici che possono abbassare i livelli di cortisolo. Grazie ai loro estratti minerali fanno in modo di riequilibrare le carenze dovute all’affaticamento del corpo. Chiediamo sempre consiglio ad un medico o erborista per l’assunzione di queste erbe. Per certe patologie o nei casi di donne incinte si devono evitare certe quantità o certi tipi di piante.

Come preparare una tisana alla liquirizia e come usarla anche come impacco contro le occhiaie

Grazie agli isoflavonoidi, colina e betaina la radice di liquirizia riuscirà a depurare il nostro organismo. Ha delle forti proprietà antinfiammatorie e depuranti ed è utilizzata da millenni in Oriente come bevanda digestiva. Inoltre, sgonfierà l’intestino e renderà efficaci e funzionali le ghiandole surrenali, cosa che ci aiuterà per combattere le occhiaie.

Ecco svelato l’incredibile metodo per essere belle senza trucco con questo semplice rimedio casalingo. Per preparare un’ottima tisana ecco ingredienti e procedimenti:

a) ¼ di radice di liquirizia;

b) ¼ di semi di finocchio;

c) ½ di radice di tarassaco.

Lasciamo questi 3 ingredienti in un barattolo chiuso e mischiamoli per ottenere la preparazione per la tisana. Facciamo poi bollire l’acqua calda e con un filtro da teiera immergiamo la miscela di erbe e lasciamo agire per ca 8 minuti.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te