Ecco svelato il motivo per cui dovremmo inserire i funghi nella nostra dieta

Ecco svelato il motivo per cui dovremmo inserire i funghi nella nostra dieta. Perché dovremmo inserire questo cibo nella nostra dieta? Quali sono i suoi benefici? Cosa succede al nostro corpo quando mangiamo i funghi? Ora vi sveleremo perché i funghi sono fondamentali per il nostro corpo e perché dovremmo tutti inserirli nella nostra dieta, almeno una volta a settimana. I funghi, oltre a fare bene, stanno diventando sempre più importanti anche per la bellezza. Molte aziende cosmetiche stanno inserendo ingredienti di origine miceliale negli integratori alimentari e in prodotti di trattamento della pelle e la sua detersione.

Ecco svelato il motivo per cui dovremmo inserire i funghi nella nostra dieta

Moderne ricerche hanno confermato le preziose proprietà dei loro metaboliti bioattivi. Infatti i funghi sono sempre più oggetto di studio riguardo i loro potenziali benefici per la pelle. E sono ricchi di composti attivi che hanno effetti antiossidanti, anti- invecchiamento, illuminanti, idratanti e anti-infiammatori. Alcuni funghi sono adattogeni. Quindi permettono al corpo di rispondere in maniera ottimale allo stress della vita quotidiana. Riescono ad aumentare la resistenza dell’organismo ai traumi, all’ansia e alla fatica. Allo stesso modo, hanno effetti protettivi contro l’inquinamento ambientale e le tossine.

Sono sempre di più infatti i dermatologi che consigliano l’utilizzo dei funghi. Non solo come cibo da ingerire nello stomaco. Ma anche come elemento che deve essere presente nei prodotti skincare che si vengono usati. Ma come prima citato i funghi non fanno bene solo alla pelle, ma sono degli ottimi alleati per il nostro corpo. Infatti la micoterapia si basa sull’uso di funghi medicinali o curativi per aumentare le difese e migliorare il benessere del nostro organismo. In Oriente sono comunemente usati sia nell’alimentazione sia come integratori alimentari. I funghi, sono stati fra gli alimenti più consumati fin dal passato, apprezzati oltre che per il sapore anche per le capacità curative.

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

Scopri Plus500
Scopri Plus500
Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.