Ecco svelato come scaricare foto e video di WhatsApp sul nostro PC senza il cavo USB

Molto spesso succede di esaurire la memoria del nostro smartphone a causa delle applicazioni piuttosto pesanti che scarichiamo. Non meno pesanti possono essere alcuni video e foto che facciamo direttamente dalla nostra fotocamera o quelli che ci vengono inviati tramite WhatsApp.

Quando il nostro telefono ci avverte che lo spazio si sta esaurendo, andiamo alla ricerca di qualcosa da cancellare. Puntualmente però ci ritroviamo a dover sacrificare file importanti o ai quali siamo affezionati. Dover cancellare foto o video che ci ricordano momenti felici è sicuramente poco piacevole. In realtà succede molto raramente di andare a risfogliare vecchi ricordi sul nostro smartphone. Ma sapere di averceli lì in vista di qualsiasi momento malinconico ci dà una certa serenità.

Quando si esaurisce la memoria dello smartphone

Perciò quando si esaurisce la memoria del nostro telefono ci ripromettiamo sempre di comprarcene uno che abbia il doppio dei Gigabyte di quello vecchio.

Però non tutti sanno che c’è un modo per trasferire tutti i file che vogliamo dal nostro smartphone al nostro PC. Infatti la memoria dei computer la maggior parte delle volte è più vasta di quella di un telefono.

Trasferendo tutto potremo così risolvere il problema. Potremo quindi continuare ad usare il nostro telefono senza dover sacrificare alcun ricordo.

Per questa operazione molti conoscono il cavo USB. Sarebbe a dire collegare tramite un cavo i due dispositivi e seguendo le indicazioni iniziare il trasferimento.

Oggi però vogliamo svelare un modo più semplice, più veloce e molto più comodo. Ecco perciò svelato come scaricare foto e video di WhatsApp sul nostro PC senza il cavo USB.

Ecco svelato come scaricare foto e video di WhatsApp sul nostro PC senza il cavo USB

L’operazione è molto semplice. Basterà scaricare WhatsApp Web. Dopo aver sincronizzato i due dispositivi e quindi aver attivato questa opzione sul computer possiamo cominciare il trasferimento. Accediamo quindi a WhatsApp tramite il nostro PC. Aprendo la schermata delle chat, scegliamo quella che preferiamo e apriamo i media condivisi. Indichiamo ora i video e le foto che vogliamo scaricare. Su ogni file sono presenti tre icone. Clicchiamo su quella che raffigura tre puntini per scegliere l’opzione da selezionare. Clicchiamo ora su “Download” e aspettiamo che il nostro video o la nostra foto venga scaricata. Troveremo tutti i file sulla cartella appunto chiamata “Download” sul nostro PC.

Consigliati per te