Ecco svelata l’unica vera differenza tra le uova a guscio bianco e quelle marroni e un consiglio per capire quali scegliere

Le uova sono ormai considerate un superfood. Accusate per tanti anni di contribuire all’aumento dei casi di infarto e ictus teoria in seguito smentita, in realtà sono da considerarsi un vero toccasana per il nostro corpo. Ricche di proteine ma anche di sali minerali e vitamine possono essere protagoniste della tavola dalla colazione alla cena.

Ecco svelata l’unica vera differenza tra le uova a guscio bianco e quelle marroni e un consiglio per capire quali scegliere.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Quando si acquistano le uova ci si rende conto che ne esistono tanti diversi tipi e la confusione può prendere il sopravvento. In particolare, si è disorientati rispetto alle uova dall’aspetto marroncino e quelle bianche.

Le differenze

In passato si era diffusa la credenza che le uova avessero valori nutrizionali differenti. In realtà è stato dimostrato che i nutrienti di queste due tipologie di uova sono gli stessi. Quindi non vi è alcuna differenza a livello di colesterolo e grassi. Ciò che determina il colore delle uova è solamente la razza della gallina che le depone ma questo non determina differenze nell’alimento.

A livello di abitudini di consumo ci sono delle grandi differenze nel mondo. Le uova a guscio bianco sono maggiormente diffuse nelle Americhe mentre in Europa c’è una prevalenza di uova a guscio marroncino.

Come scegliere

Quando si deve scegliere quali uova comprare è bene fare dunque attenzione ad altri elementi e lasciare da parte la questione estetica. Ad esempio, è importante controllare la data di scadenza, perché permette di capire la freschezza del prodotto. Questo fattore molto importante per determinare la qualità delle uova. Inoltre, è fondamentale focalizzarsi sul tipo di allevamento da cui provengono le uova. Sapere se l’animale è stato allevato a terra o in gabbia potrà dare delle valide informazioni sul valore nutrizionale di ciò che si compra.

Ecco svelata l’unica vera differenza tra le uova a guscio bianco e quelle marroni e un consiglio per capire quali scegliere.

Consigliati per te