Ecco svelata la pianta dal colore inedito per arredare casa in modo originale

Siamo noi a decidere lo stile del nostro giardino così come quello della nostra casa. Talvolta avvalendoci dell’ausilio di esperti in materia, altre volte con il “fai da te”. Ma qualunque sia la scelta una cosa è certa : le piante abbelliscono i nostri ambienti, talvolta li sanificano anche, e certamente infondono buonumore.

In un precedente articolo abbiamo svelato il segreto per abbellire tutto l’anno ogni angolo della casa con il minimo sforzo e il massimo risultato. Così come abbiamo visto che basta scegliere queste piante per avere la casa profumatissima

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

Oggi, invece, sveleremo come dare un tocco di originalità alla nostra casa.

Spesso, infatti, ci concentriamo sulla scelta del colore senza sapere che anche l’assenza di esso può essere una valida alternativa. Dare, quindi, un tocco dark alla nostra abitazione, potrebbe essere una scelta davvero inusuale e vincente.

Ecco svelata la pianta dal colore inedito per arredare casa in modo originale

Il nero è un colore profondo, misterioso, affascinante ed elegante al tempo stesso. Inserire quindi una pianta nera in un angolo della casa potrebbe davvero essere la mossa giusta per renderlo unico.

Andiamo a vedere allora più da vicino una pianta poco conosciuta ma originale ed affascinante. Stiamo parlando della calla nera.

Di solito è una pianta preferibilmente da appartamento anche se, con le dovute precauzioni potrebbe essere posizionarla anche all’esterno.

Questa pianta produce un fiore che è senza ombra di dubbio tra i più eleganti e che riesce ad abbellire i nostri ambienti con il suo stile semplice e raffinato.

Questo fiore, dal colore quasi nero, a forma di imbuto, sboccia in primavera ma le foglie, vistose ed eleganti, di colore verde scuro, sono presenti tutto l’anno.

La furbizia da adottare, se vogliamo conferire un tocco originale alla nostra casa, è di inserire la calla nera tra altre piante verdi. Così facendo, la forma sinuosa e il suo tono scuro, spiccheranno sul fogliame verde circostante.

Dove posizionarla

Abbiamo innanzi detto che la calla nera preferisce gli ambienti interni. L’ideale sarebbe collocarla in un posto luminoso ma evitando la luce diretta.

Tuttavia, con le dovute precauzioni, potremmo sistemarla anche sui terrazzi e in giardino in un posto soleggiato ma assolutamente riparato dal vento.

Questa pianta non sopporta i rigori invernali, quindi se posizionata all’esterno, nella stagione fredda richiede una pacciamatura, così da proteggerla dal freddo e dai venti gelidi.

Quanto alle innaffiature, il terreno va tenuto sempre umido, evitando assolutamente il ristagno che determinerebbe il marciume radicale o comunque l’appesantimento delle foglie.

Basta poi concimarla una volta al mese con qualsiasi concime liquido.

Ecco svelata la pianta dal colore inedito per arredare casa in modo originale.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te