Ecco quali sono le mete consigliate per questa tipologia di vacanza unica

Tra non molto alcuni di noi avranno dei giorni liberi, le cosiddette ferie da lavoro, e potranno godersi le meritate vacanze. In questi giorni chi può concedersi una pausa dalla propria città sta ricercando la vacanza ideale che permette di staccare la spina e rigenerarsi.

Alcuni preferiscono trascorrere le vacanze in prossimità del mare, altri invece preferiscono la montagna così da poter godere del verde e della natura circostante.

Nell’ultimo periodo si è affermata sempre di più una tipologia di vacanza che ci porta lontano dalle mete di massa e ci avvicina al mondo rurale. Ci stiamo riferendo al turismo rurale caratterizzato da agriturismi e alloggi isolati e immersi in montagna ma che offrono tutti i comfort.

In questo articolo suggeriamo delle mete dove è possibile godere al massimo di questa tipologia di vacanza sana e autentica.

Ecco quali sono le mete consigliate per questa tipologia di vacanza unica

Il turismo rurale non è di certo nuovo, questo però sembra affermarsi sempre di più rispetto ad un turismo di massa verso le grandi metropoli.

Nell’ultimo periodo molti preferiscono staccare la spina completamente e si ricercano dei luoghi in cui il tempo si muove a rilento. Questa tipologia di vacanza ci permette di entrare in intimità con noi stessi, con chi viaggia con noi e con la natura circostante.

Anche in questo caso esistono delle mete consigliate che ci conducono lontano dallo stress cittadino.

Toscana

La prima meta è proprio la Toscana, in questa regione oltre alle bellissime città come Firenze, Siena e Pisa consigliamo di visitare luoghi più rurali.

Basterà spostarsi verso la Maremma e Val d’orcio per lasciarsi incantare dalla natura circostante.

Chi l’ha già visitata la descrive con un panorama incredibilmente suggestivo. Oltre a questo, le bontà enogastronomiche la rendono famosa in tutta la regione italiana e non solo.

Centro e Sud Italia

Se vogliamo godere del turismo rurale nel centro o nel sud Italia, scegliamo di trascorrere qualche giorno tra la Sardegna, la Puglia e  la Sicilia.

La Sardegna conosciuta soprattutto per il suo mare cristallino offre anche dei paesaggi rurali che ci permetteranno di vivere un esperienza unica.

Anche in Puglia possiamo godere di questa vacanza alternativa nelle masserie pugliesi che si trovano nelle campagne, immerse in uliveti, vigneti e tanto altro.

In Sicilia tra le riserve naturali e le province che si trovano più nell’entroterra sarà possibile scoprire i vecchi mestieri e i gusti più autentici.

Ecco quali sono le mete consigliate per questa tipologia di vacanza unica!

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te