Ecco perché potete mangiare melanzane e zucchine tutti i giorni senza ingrassare

Quanto vorremmo mangiare i piatti più gustosi e succulenti senza dover ogni volta guardare la bilancia. Pensate a cosa potrebbe essere rimpinzarsi di pizza, tortellini e lasagne, carrellate di affettati e formaggi e dessert di ogni tipo, senza mettere su un etto. Potrebbe essere uno dei desideri da chiedere ad Aladino, strofinando la mitica lampada. Ma così non è, e dobbiamo limitarci a sgarrare solo qualche volta. Non dobbiamo infatti esporre il nostro fisico alle malattie e all’indebolimento delle difese immunitarie. Ma gli Esperti della nostra Redazione hanno scovato per voi alcuni alimenti che potrete assumere, con i giusti condimenti, senza l’incubo della bilancia. Ecco perché potete mangiare melanzane e zucchine tutti i giorni senza ingrassare, assieme ad altri alimenti citati nell’articolo.

Melanzane e zucchine

I nostri assidui Lettori sanno che i nostri Esperti consigliano sempre melanzane e zucchine, soprattutto alla griglia. Oltre a essere saporite, sono anche salutari. Pensate che su 100 grammi di prodotto, la melanzana apporta appena 24 calorie, la zucchina poco più del doppio. Hanno una grandissima virtù: equilibrano l’immagazzinamento di acqua e sale che introduciamo quando le mangiamo. Contenendo fibre e vitamine proteggono l’intestino, ne attivano le funzioni e garantiscono la pulizia del fegato. Addirittura, agiscono come riduttori delle calorie dei cibi che le accompagnano. Vere e proprie bombe di salute! Ecco perché potete mangiare melanzane e zucchine tutti i giorni senza ingrassare, ma gustandovele in santa pace.

Un’insalatona super

Prendete la barbabietola, la rucola e la lattuga e fatevi tutte le insalate che volete. A patto di non affondarle nell’olio! Parliamo di tre fonti basilari di acido folico, minerali e vitamine. Tutte assieme bruciano i grassi, eliminano le tossine, tonificano i muscoli, preservano il cuore e migliorano la circolazione. Tutta la salute in un piatto!

Cavoli e broccoli

Sono forse quelli meno amati, soprattutto in cottura, quando la casa diventa una specie di solfatara, ma cavoli e broccoli contengono appena 25 calorie a porzione. Potrete farli in insalata, nelle zuppe, nelle creme, frullandoli e facendovi delle centrifughe di altissima qualità a livello di salute.

Approfondimento

Pizza e zucchine

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.