Ecco perché non dobbiamo tenere Alexa o i microfoni in determinate stanze

Ecco perché non dobbiamo tenere Alexa o i microfoni in determinate stanze.

Tutta l’evoluzione della tecnologia in un piccolo strumento simile a un robot: Alexa. Gli incredibili sviluppi delle comodità moderne raccolti in questi microfoni computer in grado di farci da assistente senza pagare i contributi. Accompagnata da una campagna pubblicitaria milionaria, Alexa, ma anche i suoi concorrenti, hanno rivoluzionato davvero il modo di vivere di molte persone. Sembra di essere in Blade Runner, o altri film futuristici: “Alexa accendi la tv, Alexa ricordami gli impegni di oggi, Alexa quando inizia il corso di aerobica”, e via dicendo! Ma attenzione perché, come si dice, non è tutto oro quel che luccica. Ecco perché non dobbiamo tenere Alexa o i microfoni in determinate stanze della casa per evitare spiacevoli conseguenze.

Qualcuno potrebbe ascoltare

Ecco perché non dobbiamo tenere Alexa o i microfoni in determinate stanze, come il bagno o la camera da letto: qualcuno potrebbe ascoltarci. Secondo infatti alcuni prestigiosi ricercatori inglesi, ci sono stanze della casa che devono mantenere assolutamente la privacy. Non dobbiamo ovviamente ricordare il perché, ma c’è la possibilità che questi microfoni continuino a registrare a nostra insaputa! Chi compra questi dispositivi lo mette in conto, ma tutelare la nostra vita privata è un impegno nostro e della nostra famiglia!

Svelati piccanti audio

Quando acquistiamo determinati apparecchi, accettiamo anche a volte le regole commerciali senza guardare le famose parole scritte in caratteri minuscoli. Tra questi esiste la possibilità che la nostra vita abbia dei sostenitori non desiderati. Soprattutto in determinate situazioni! Firmiamo e accettiamo infatti che la nostra vita e le nostre azioni diventino campo sperimentale per migliorare la qualità del prodotto che ci aiuta e osserva.

Audio e video

Attenzione comunque a tutti quei dispositivi che possono mettere in circolazione le nostre immagini. Tutelare la sicurezza è importante, ma altrettanto la nostra intimità. Non è solo Alexa, la cui comodità è indubbiamente notevole, a entrare nell’occhio del ciclone degli esperti. Ma, tutti quegli apparecchi dotati di sistemi audio e video, che possono mettere in pubblico i nostri dati e la nostra quotidianità. I nostri Esperti vi consigliano quindi di usufruirne, ma in sala, in cucina, in anticamera e nei corridoi. Saranno d’aiuto, senza compromettere la nostra vita privata!

Approfondimento

Attenzione a queste monete

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.