Ecco perché moltissime persone non stanno più buttando via le bottiglie di plastica

Da un po’ di tempo tutti noi ci interessiamo alla sorte del nostro pianeta. Vogliamo ridurre i rifiuti, gli sprechi e, perché no, risparmiare qualcosa. Ciò che ci serve è soltanto un po’ di creatività e fantasia.

In passato, Noi di ProiezionidiBorsa abbiamo già parlato di come riciclare i rotoli di carta Scottex e creare bellissimi oggetti d’arte. Il fatto è che ogni famiglia italiana ha tantissimi oggetti che butta nella spazzatura costantemente, perché non ne vede alcuna utilità. Ecco, noi vorremmo trasmettere questa utilità, anche e solo forse per rallegrare le nostre giornate. Infatti, ecco perché moltissime persone non stanno più buttando via le bottiglie di plastica.

Utilissimi oggetti

Con le bottiglie di plastica usate possiamo creare davvero un’infinita gamma di oggetti. Lo sappiamo, siamo in un mondo troppo inquinato e in cui l’ecologia è tornata di moda. Proviamo a dare un senso estetico a queste idee generali.

Le bottiglie dell’acqua sono purtroppo una fonte di inquinamento molto importante, dato che la plastica è uno di quei rifiuti che non riesce a dissolversi nell’ambiente.

Cosa possiamo fare con delle bottiglie di plastica? Ebbene, tantissime cose.

Portacandele

Se tagliamo la base di ogni bottiglia di plastica, e la coloriamo o la decoriamo un po’, possiamo creare bellissimi portacandele. Dobbiamo però attuare un piccolo accorgimento.

Meglio, infatti, mettere un po’ di terra o di pietruzze all’interno così da isolare la plastica alla cera e al fuoco della candela. Meglio ancora, usare un lumino invece di una candela.

Esercizi per il corpo

Infine, ci sono tanti esercizi che possiamo fare con una bottiglia di plastica. Possiamo riempirla d’acqua del rubinetto e poi fare esercizi per braccia e spalle. Meglio ancora, proprio per le spalle dato che sono muscoli che usiamo poco e che potrebbero poi farci male.

Ecco svelato, allora, il perché moltissime persone non stanno più buttando via le bottiglie di plastica.

Consigliati per te