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Ecco perché mettere la cannella nel caffè o nelle tisane potrebbe farvi perdere gli odiati chili di troppo

Molte persone sono in costante lotta con il numero mostrato sulla bilancia. Infatti spesso le vacanze, o gli eventi sociali, fanno schizzare in su il peso in pochissimo tempo, provocando molto sconforto in chi vuole rimanere in forma. Fortunatamente, però, esistono dei piccoli trucchi che possono aiutare a mantenere intatta la linea e sono anche totalmente naturali. Ad esempio, ecco perché mettere la cannella nel caffè o nelle tisane potrebbe farvi perdere gli odiati chili di troppo.

Una dolce coccola

La cannella è una spezia amata dalla maggior parte della popolazione. Infatti, spesso e volentieri, viene usata nella preparazione di dolci squisiti e, a volte, anche per dare un pò più di carattere ad alcuni piatti salati.

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Ma pochi sanno che questi baccelli hanno anche delle proprietà positive per un regime di dieta. Ecco perché mettere la cannella nel caffè o nelle tisane potrebbe farvi perdere gli odiati chili di troppo. Diverse ricerche, infatti, dimostrano che la cannella apporta vari benefici all’organismo. Eccone alcuni:

a) aiuta la circolazione;

b) drena i liquidi in eccesso e fa digerire meglio;

c) aiuta molto a ridurre la fame nervosa;

d) abbassa i livelli di colesterolo nel sangue;

e) brucia i grassi grazie a un processo di termogenesi, ovvero inducendo il corpo a mettersi in moto e a produrre calore.

f) controlla e regola i picchi di insulina, ovvero a differenza di altri alimenti evita l’innalzamento della fame e della voglia di zucchero.

Il consiglio

Per le innumerevoli virtù di questa spezia è consigliabile aggiungerne un pochino in preparazioni poco caloriche, come nelle bevande calde non zuccherate. Il risultato sarà assicurato!

Ecco perché mettere la cannella nel caffè o nelle tisane potrebbe farvi perdere gli odiati chili di troppo. Sul nostro sito sono presenti altri articoli riguardanti il mantenimento della linea, ad esempio questo dedicato a sei trucchi per aiutare la perdita di massa grassa.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

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