Ecco perché gli chef mettono un goccio d’olio evo nell’acqua che bolle

pasta

Ecco perché gli chef mettono un goccio d’olio evo nell’acqua che bolle.

È un trucco geniale che in pochi conoscono e lo usano gli chef quando cucinano. Che dobbiate cucinare per due persone oppure per dieci non cambia nulla. Questo trucco non è stato inventato perché gli chef cucinano per tante persone, ma perché facilita il tempo in cucina.

Magari state preparando la pasta, ma nel frattempo dovete fare lavatrici, o badare ai figli o tantissime altre cose. E puntualmente uno si dimentica di girare la pasta. Quando poi il tempo di cottura è terminato e scolate la pasta, la maggior parte di questa resta attaccata al fondo della pentola. Quindi prendete un mestolo e iniziate a smuovere la pasta bloccata. Ma se vi dicessimo che esiste un metodo per non far attaccare la pasta al fondo della pentola? Così voi nel mentre potete fare le faccende di casa senza stare con l’ansia che si attacchi la pasta?

Ecco perché gli chef mettono un goccio d’olio evo nell’acqua che bolle

Il trucco risiede proprio nel mettere un goccio di olio evo nell’acqua della pasta che sta bollendo. Ovviamente prima dovete mettere il sale, poi buttate la pasta e ora potete aggiungere un po’ di olio evo. Se fate l’esperimento e mettete in un bicchiere dell’olio con dell’acqua, noterete che le due sostanze non si mischiano. Poiché il primo è più leggero rispetto al secondo liquido.

Quindi se volete evitare di girare in continuazione la pasta basta aggiungere un po’ di olio extravergine di oliva e il gioco è fatto. Ecco perché gli chef mettono un goccio d’olio evo nell’acqua che bolle per evitare che si attacchi. Così non dovrete passare i dieci minuti di tempo della cottura a fissare la pentola, ma potrete fare altre cose. Se invece sei curioso di sapere perché non bisogna mettere il sale nell’acqua prima che questa bolla clicca qui.

Consigliati per te