Ecco perché dovresti sempre versare l’aceto quando cucini le uova

L’uovo è uno dei cibi che abbiamo sempre nelle nostre case. Si usa infatti per preparare un’infinità di piatti gustosi. E lo utilizziamo spesso anche per gli impasti! Per non parlare poi di quanto faccia bene a chi è appassionato di fitness. Insomma, le uova hanno veramente tantissime risorse. Sono ricche di vitamine, minerali e proteine. Spesso, per arricchire il nostro pranzo, bolliamo un uovo. In questo modo le nostre pietanze sono molto più saporite. Ma bollire le uova alle volte può risultare davvero antipatico. È molto facile infatti che questo cibo si rompa. Dunque, ti lasciamo qui un piccolo trucco. Ecco perché dovresti sempre versare l’aceto quando cucini le uova.

Come bollirlo

Per prima cosa, prima di bollire il tuo uovo, assicurati che sia fresco. Per farlo, immergilo nell’acqua fredda. Se rimane a galla, buttalo e prendine un altro! Quando le uova non sono buone, infatti, al loro interno si crea una piccola camera d’aria. È proprio questa che le fa galleggiare! Se invece il tuo uovo va a fondo, allora è pronto per essere cucinato.

Ma cuocerlo alla perfezione, si sa, è davvero complicato. Ti è mai capitato di assaggiare un albume e avere come l’impressione di mangiare gomma? Questo succede perché sbagliamo la cottura. Questo è il motivo per cui ti stiamo consigliando questo semplice trucco. Ecco perché dovresti sempre versare l’aceto quando cucini le uova.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Il trucco geniale

Riempi il pentolino con dell’acqua e assicurati che l’uovo vada a fondo. Quando l’acqua inizia a bollire, aggiungi un pizzico di sale. Questo farà aumentare la pressione dell’acqua e impedirà all’uovo di rompersi. Lascialo cuocere per una decina di minuti e immergilo subito dopo nell’acqua fredda. Per impedire che si rompa, oltre al sale, metti un cucchiaino di aceto bianco nell’acqua della cottura. In questo modo il tuo uovo rimarrà perfettamente integro! Potrai così gustarti un piatto leggero, ricco di proteine e salutare. E, grazie al cucchiaino di aceto, anche bello da vedere!

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.