Ecco perché dovresti cucinare il cavolfiore in questo modo

Ecco perché dovresti cucinare il cavolfiore in questo modo. La ricetta ti lascerà letteralmente a bocca aperta!

Il cavolfiore, soprattutto negli ultimi anni, è diventato incredibilmente popolare nelle case degli italiani. Può sembrare un alimento difficile da cucinare. In realtà è possibile realizzare dei piatti meravigliosi con questo ingrediente. Tutto quello che serve è sapere come cucinarlo! Potrai sperimentare un’infinità di ricette a base di cavolfiore. Ma, negli ultimi tempi, ce n’è una che sta davvero facendo impazzire tutti. 

Ecco tutti gli ingredienti necessari per preparare questa deliziosa ricetta

La ricetta che vi stiamo presentando oggi è molto semplice. Si tratta del rotolino di cavolfiore, una vera e propria delizia per il palato. Ti serviranno i seguenti ingredienti: 

a) 400 g di cavolfiore 

b) 90 g di mozzarella grattugiata 

c) 40 g di parmigiano

d) 1 uovo sbattuto 

e) 150 g di crema di formaggio 

f) 9 pomodorini 

g) 150 g di carne 

Inoltre, assicurati di avere nella tua cucina anche olio d’oliva, aglio, miele, sale e delle spezie a tuo piacimento.

Ecco come realizzare il rotolino di cavolfiore

Per prima cosa, lessa il cavolfiore. Prendi poi una ciotola e unisci l’uovo con la mozzarella e il parmigiano. Aggiungi poi le spezie e il sale e inizia a mescolare. Stendi il composto sulla base di cavolfiore. Riponi il tutto su una teglia e mettila in forno a 180 gradi per una ventina di minuti. Passato questo tempo, spalma sulla base uno strato di crema di formaggio e aggiungi i pomodorini. 

Intanto, friggi la carne in una padella con un po’ d’aglio. Ora, aggiungila al ripieno con il formaggio di capra e un po’ di miele. 

Solleva la carta da forno sotto la base e usala per arrotolare in una pila tutto l’impasto. Ora che il rotolo è pronto, mettilo in forno per 10 minuti. Assicurati che stavolta la temperatura sia di 200 gradi. Et voilà! Potrai servire una ricetta fantastica alla tua famiglia o ai tuoi ospiti. Perciò, ecco perché dovresti cucinare il cavolfiore in questo modo. Con la ricetta che hai appena visto, questo alimento è una vera e propria delizia!

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te