Ecco perché cucinare le melanzane in questo modo potrebbe migliorare la serata di tutta la famiglia 

Le melanzane sono uno dei cibi più gustosi che ci siano. Questo perché si prestano a moltissime varianti. Infatti, le si può cucinare in un’infinità di modi, accostandole a diversi alimenti e divertendosi sempre con nuove combinazioni. Ma ci sono delle ricette che sono sicuramente più facili da preparare. Perciò, per chi non è un vero e proprio mago ai fornelli, questo piatto sarà la scelta più azzeccata. Per stupire gli ospiti o semplicemente per una cena al volo. E allora, ecco perché cucinare le melanzane in questo modo potrebbe migliorare la serata di tutta la famiglia.

Tutti gli ingredienti necessari

Gli ingredienti necessari per realizzare questa gustosissima ricetta sono pochi e facilmente reperibili nelle cucine e nei frigoriferi di tutta Italia. Vediamo quali sono:

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

Ora, basterà solo sapere come usarli. Il processo sarà talmente semplice che anche chi non è un esperto in cucina potrà godere di questo piatto delizioso. Dunque, questa ricetta racchiude gusto, semplicità e praticità: ecco perché cucinare le melanzane in questo modo potrebbe migliorare la serata di tutta la famiglia!

Come preparare questa gustosa ricetta

Per prima cosa, bisognerà tagliare le melanzane a fette alte all’incirca 2 cm e ungerle con dell’olio. Dopo aver spruzzato un po’ di origano, si potrà passare al taglio dei pomodorini. Quando i primi ingredienti saranno pronti, si dovranno mettere tutte le fette di melanzane su una teglia coperta da della carta forno. Su ogni melanzana, poi, si dovranno spargere i cubetti di pomodori. Fatto ciò, bisognerà infornare per almeno 20 minuti, mettendo la temperatura a 180°. Trascorso questo tempo, si dovranno mettere dei pezzi di mozzarella tagliata a rondelle su ogni melanzana, infornando nuovamente fino a che la mozzarella non si sarà sciolta.

Approfondimento

La vera ricetta napoletana per una croccante mozzarella in carrozza

Consigliati per te