Ecco l’outfit ideale per festeggiare la Pasqua in casa

Pasqua

La Pasqua di quest’anno sarà diversa da quelle passate. Non si potrà uscire con la famiglia né per andare al ristorante o in agriturismo, né per una gita fuori porta. Ciò però non significa che si debba restare in pigiama tutto il giorno. Per evitare di entrare in depressione e dare vivacità all’ambiente è infatti importante vestirsi bene, sfoderando gli abiti migliori per l’occasione. Ecco allora qual è l’outfit ideale per la Pasqua in casa, per essere comunque eleganti e vestire con stile. Vediamolo con i consigli degli esperti di lifestyle di ProiezionidiBorsa.

Il comfort al primo posto

In casa bisogna sentirsi a proprio agio. Per cui va bene vestirsi eleganti, ma se si può è meglio evitare di litigare con i panni che si indossano. Meglio optare quindi per un paio di jeans arrotolati sulle caviglie e una camicia leggera. Da abbinare a un sottile spolverino, per evitare di appesantirsi restando sempre alla moda. Per dar un po’ di respiro in più alle gambe, si può scegliere in alternativa una gonna larga e plissettata in cotone e a vita alta. O un comodo paio di pantaloni di seta svasati, come quelli a palazzo. Bene anche i vestiti con motivi floreali, da abbinare a un maglioncino in cotone.

Meglio i colori chiari e vivaci

Ecco l’outfit ideale per festeggiare la Pasqua in casa. Pasqua è un giorno di festa, per cui meglio evitare abiti con colori scuri e spenti. No al nero e al marrone, troppo freddi e inadatti per gli standard primaverili. Sì invece alle tonalità chiare e tenui, come quelle a pastello. Un elegante abito lungo rosa cipria o un paio di pantaloni svasati verde menta non sfigurano mai. Oppure, per vivacizzare la giornata possono fare colpo anche i toni più accesi, come quelli giallo canarino o limone, molto in voga questa primavera.

Ecco l’outfit ideale per festeggiare la Pasqua in casa

Anche ciò che si calza deve essere intonato a quel che si indossa sopra. Per cui, meglio optare per un paio di ballerine o di slippers, per muoversi in piena comodità e permettere ai piedi di respirare. In alternativa vanno bene anche le sneakers. I temi o qualche decorazione di stampo floreale sono sempre graditi.

Consigliati per te