Ecco l’incredibile esercizio per rilassare il collo e avere una postura da fotomodelli

Negli ultimi tempi un po’ tutti ci siamo ritrovati a lavorare di più davanti ai nostri pc, questo per via della diffusione dello smart working.

Oltre a ciò il fatto di voler ottimizzare il tempo a nostra disposizione, di voler essere sempre connessi e puntuali ci impone una produttività massiccia.

Infatti in questo periodo storico ci interessa sempre di più essere precisi con le consegne lavorative e non solo e ciò inchioda alla scrivania.

Che sia essa di casa nostra o di una biblioteca presente nelle nostre città, certo è che il nostro corpo ne risente.

Infatti in queste situazioni, è molto difficile per chiunque di noi mantenere una postura corretta.

Involontariamente ci ritroviamo ricurvi sui nostri pc od i nostri smartphone ed a fine giornata ci sentiamo pesanti, in particolare dal collo fino alla schiena.

Nella nostra testata giornalistica, abbiamo già dato dei suggerimenti su come sbarazzarsi della fastidiosa pesantezza muscolare dovuta al lavoro di fronte ad uno schermo.

Con questo articolo vogliamo un esercizio che se fatto con una certa costanza darà sollievo al nostro collo.

Ecco l’incredibile esercizio per rilassare il collo e avere una postura da fotomodelli.

Ruotare il viso per rilassare il collo

La cosa importante da dire è che per stare bene, bisognerebbe stare attenti alla propria postura durante il tempo trascorso davanti allo schermo.

L’incredibile esercizio per rilassare il collo, consiste nel ruotare il viso a destra e a sinistra.

Per essere chiari, ruotiamo il nostro viso verso destra il più possibile e nel frattempo respiriamo profondamente.

Ripetiamo la stessa operazione rivolgendo il nostro sguardo verso sinistra, fatto ciò dovremmo iniziare a sentire i muscoli un po’ più sciolti.

Dopo aver ruotato il nostro viso a destra ed a sinistra, un ulteriore consiglio che diamo è quello di portare in avanti il collo.

Ecco l’incredibile esercizio per rilassare il corpo e avere una postura da fotomodelli, questo può aiutarci a stare meglio se accompagnato ad una postura corretta.

Consigliati per te