Ecco le località bellissime e incontaminate dove riscoprire la più autentica natura italiana

La pandemia in cui viviamo ormai da due anni ha cambiato profondamente le abitudini di viaggio dei turisti italiani e internazionali. Ai nostri giorni, infatti, in tanti preferiscono passare delle vacanze all’aperto, lontani dal turismo di massa e a contatto con la natura più selvaggia.

Noi di ProiezionidiBorsa lo sappiamo e per questo abbiamo deciso di venire incontro ai nostri Lettori. Ecco, allora, le località bellissime e incontaminate dove riscoprire la più autentica natura italiana. Scopriamole subito.

Andiamo subito alla scoperta di due località perdette per passare l’estate a contatto con la natura più bella e autentica.

Ecco le località bellissime e incontaminate dove riscoprire la più autentica natura italiana

La prima meta di cui parleremo oggi si trova in Trentino, precisamente nella provincia di Trento. Parliamo del lago di Ledro, bellissimo specchio d’acqua dalle acque incontaminate in cui è permessa la balneazione.

Qui i turisti potranno diversi praticando tantissime attività più o meno sportive. Infatti gli amanti dell’aria aperta e della natura potranno cimentarsi in attività quali il trekking e il windsurf. Al contrario, gli amanti del relax potranno prendere il sole comodamente sdraiati sulle spiagge di questo lago.

Insomma, una località estiva perfetta sia per i visitatori più avvenutosi che per quelli alla ricerca di un po’ di sana tranquillità.

Sono queste le migliori mete in cui spendere un’estate stupendo all’aperto

Gli amanti delle vacanze in tenda e del mare dovrebbero seriamente pensare di visitare la Riviera del Conero. In questa perla affacciata sul mare Adriatico sarà possibile scoprire spiagge bellissime, panorami mozzafiato e piccoli borghi veramente indimenticabili.

In particolare, è da segnalare la bellissima spiaggia “delle Due Sorelle”, raggiungibile via a mare o superando a piedi il Passo del Lupo.

Infine, gli amanti dello sport potranno cimentarsi in tantissime attività, tra le quali alcune delle più interessanti sono sicuramente il windsurf e l’equitazione.

Approfondimento

Quest’estate dobbiamo assolutamente visitare questo antico e stupendo borgo a strapiombo sul mare che ci ruberà il cuore

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te