Ecco le 5 piante che sopravvivono al freddo

Si desidera un giardino rigoglioso, ma il freddo distrugge ogni aspettativa? Ecco le 5 piante che sopravvivono al freddo. Ogni inverno è la stessa storia, si cerca di abbellire il giardino, ma le piante muoiono ai primi freddi. Forse non sono fatte delle scelte giuste, oggi illustreremo alcune piante invece che non hanno paura del freddo.

Ecco le 5 piante che sopravvivono al freddo

Partiamo dalla prima. La viola del pensiero. Questo è un fiore senza profumo, costituito da cinque petali colorati e inodori. Solitamente fiorisce nei mesi più freddi, dall’autunno alla primavera. É importante sapere che sotto forma di infuso o decotto aiuta anche a migliorare i disturbi cutanei e respiratori. Poi vi è l’agrifoglio. Questa è una pianta ornamentale, originaria dell’Europa centro-meridionale, ma presente anche in alcune regioni dell’Asia. Viene chiamata anche pungitopo e siamo soliti apprezzare la sua bellezza soprattutto nel periodo natalizio. Quante volte infatti si inserisce nelle case come ornamento natalizio? È molto semplice da curare, basta esporla al sole e bagnarla solo quando il terreno è asciutto.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 50% di sconto

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

Il Bucaneve, che viene chiamato anche col nome di stella del mattino, perché fiorisce prima degli altri fiori, è a forma di campana ed è costituito da tre petali color latte. Poi la camelia che fiorisce da febbraio a maggio, originaria del Giappone e della Cina ha più varietà, Japonica e Sasanqua sono le più conosciute. Sono piante perenni che sopportano bene il freddo, si consiglia di proteggerle durante la fioritura.

Infine la rosa di Natale o elleboro che fiorisce intorno a dicembre o gennaio. Questa è una pianta delicata, deve essere piantata in un terreno simile ad un sottobosco. Ci sono inoltre 3 piante che potete mettere sul vostro balcone che non soffriranno il freddo. Tra le piante da balcone ci sono sicuramente il ciclamino, l’erica e il cavolo ornamentale. Sono tutte piante che metteranno allegria e colore alla vostra casa.

Approfondimento

Metti dei fogli di giornale sulle piante del tuo giardino.

Consigliati per te