Ecco la ricetta semplice e veloce della salsa rosa fatta in casa per i gamberetti

Per la preparazione di un cocktail di pesce sfizioso, ecco la ricetta semplice e veloce della salsa rosa fatta in casa per i gamberetti. Con il vantaggio rappresentato dal fatto che la salsa cocktail si ottiene utilizzando e mescolando tra di loro, con il giusto dosaggio, ingredienti che sono comuni. Ovverosia quelli che in genere sono già presenti in frigorifero, in cucina o nella dispensa.

Nel dettaglio, partendo da una base rappresentata da 400 grammi di maionese, per realizzare la salsa rosa servono giusto due cucchiai di senape, quattro cucchiai di ketchup e due cucchiai di salsa piccante, per esempio la salsa Worcestershire. Nonché una tazzina di liquore, per esempio il brandy.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Ecco la ricetta semplice e veloce della salsa rosa fatta in casa per i gamberetti

Passando alla preparazione, in una ciotola capiente la prima cosa da fare è quella di mescolare il ketchup e la maionese. Per poi aggiungere pure la salsa piccante e la senape fino ad ottenere un composto liscio e vellutato.

L’ultimo passo della preparazione è quello dell’aggiunta a filo del brandy. Mescolando fino ad ottenere la crema liscia rappresentata dalla salsa rosa fatta in casa. Da servire per accompagnare i gamberetti solo dopo averla fatta riposare in frigorifero per almeno mezz’ora. E coprendo in frigo la ciotola con uno strato di pellicola trasparente per alimenti.

La salsa cocktail fatta in casa ottima pure per tartine, stuzzichini e patatine fritte

Oltre che per i gamberetti, la salsa cocktail fatta in casa è ottima pure per accompagnare altri antipasti a base di pesce a partire proprio dai crostacei. Ma anche per farcire tartine gustose e sfiziose e stuzzichini come quelli consigliati in questo articolo. Così come, oltre agli antipasti di mare, la salsa rosa è da provare pure con altri cibi, per esempio come intingolo per i bocconcini di pollo e per le patatine fritte.

Consigliati per te