Ecco la ricetta più buona dell’estate a cui nessuno di chi ama la dieta e il gusto potrà rinunciare

In estate dobbiamo preparare piatti leggeri per mantenere la linea. Tuttavia, a volte, abbiamo necessità di preservare anche il gusto del cibo o perchè abbiamo ospiti o perchè serviamo il piatto anche ad altri. Ecco, allora, la ricetta più buona dell’estate a cui nessuno di chi ama la dieta e il gusto potrà rinunciare!

Si tratta del riso Venere con gamberi e zucchine che può essere un piatto davvero unico se preparato bene. Ebbene, iniziamo a cucinare questo piatto e ne rimarremo estasiati.

Procuriamoci i seguenti ingredienti per preparare un risotto per 4 porzioni. Quindi, procuriamoci 320 grammi di riso Venere integrale, 400 grammi di zucchine, dodici gamberi, una carota, una cipolla. Poi, prezzemolo fresco e un gambo di sedano. E per finire uno spicchio d’aglio, un bicchierino di brandy, olio extravergine d’oliva e sale.

Prepariamo il piatto più gustoso dell’estate

Stiamo per spiegare come realizzare la ricetta più buona dell’estate a cui nessuno di chi ama la dieta e il gusto potrà rinunciare! Abbiamo già messo da parte gli ingredienti. Passiamo, quindi, al procedimento.

Iniziamo la preparazione, cuocendo il riso Venere in acqua salata. Nel frattempo, laviamo le zucchine e tagliamole a julienne. Poi, tritiamo carota, sedano e cipolla.

A questo punto, dobbiamo fare un soffritto con questi ultimi tre ingredienti servendoci di una padella nella quale versiamo l’olio extravergine d’oliva. Facciamo rosolare il soffritto a fuoco medio e quando è pronto, aggiungiamoci le zucchine, insaporendo con sale e prezzemolo fresco.

Quindi mescoliamo il tutto con un cucchiaio e copriamo la padella con un coperchio.

Proseguiamo la cottura fin quando le zucchine non risulteranno morbide.

Mentre cuciono le zucchine, puliamo i gamberi, eliminando zampette, carapace e intestino.

Poi, in un’altra pentola, versiamo un pò di olio di oliva con uno spicchio d’aglio e mettiamo a insaporire le code di gambero.

Dopodiché sfumiamo con un bicchierino di brandy e copriamo col coperchio. A questo punto, possiamo mescolare riso, gamberi e zucchine e facciamo amalgamare il tutto.

Dopo, aiutandoci con un coppino, prepariamo i piatti dando al riso una forma vulcanica.

Infine, per adornare, poggiamo su ogni piatto una coda di gambero e un ciuffo di prezzemolo fresco.

Saremo scuramente soddisfatti insieme ai nostri commensali.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te