Ecco la ricetta più amata da chi vuole cucinare bene ma senza perdere troppo tempo spendendo veramente poco e con tante vitamine

Nonostante le difficoltà che tutti sappiamo le recenti vacanze natalizie avrebbero comunque segnato una discreta ripresa turistica. Sicuramente i due comparti trainanti in questo caso sono stati la montagna e le terme. Approfittando nel secondo caso anche del Bonus, quasi subito esaurito, messo a disposizione dal Governo. Chi ha avuto la fortuna di soggiornare in albergo, si è rilassato, trovando pronto da mangiare. Cosa sempre piacevole e che ci riporta alla mente quanto sia dispendioso andare a fare la spesa e cucinare per tutta la famiglia. Ecco la ricetta più amata da chi vuole cucinare bene ma senza perdere troppo tempo spendendo veramente poco e con tante vitamine. Oggi, lanciamo ai nostri Lettori una ricetta diversa dal solito, nutriente, ma nello stesso tempo salutare.

Un classico rivisto in chiave moderna

Possiamo anche realizzare la nostra ricetta che sarà pronta in poco più di 15 minuti. Parliamo di un petto di pollo con carote e i seguenti ingredienti:

  • dei petti di pollo;
  • del succo d’arancia;
  • 3 carote;
  • mezzo bicchiere di vino bianco;
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna possibilmente grezzo;
  • 1 cucchiaino di curry;
  • sale.

Ecco la ricetta più amata da chi vuole cucinare bene ma senza perdere troppo tempo spendendo veramente poco e con tante vitamine

Rapida e decisamente gustosa questa ricetta che abbiamo previsto con i petti di pollo, ma che potrebbe prestarsi anche con quelli di tacchino. Vediamo le fasi di preparazione:

  • mettiamo i nostri petti di pollo a marinare nel succo d’arancia per qualche minuto;
  • quindi, tagliamo a rondelle sottili le carote, mettendole a rosolare in padella col vino bianco, lo zucchero e il curry per una decina di minuti;
  • poi, frulliamo il tutto, utilizzandolo come fondo sul nostro piatto;
  • una volta terminato, tagliamo il nostro pollo a listarelle o dadini e saltiamolo per pochi minuti in un cucchiaio di olio evo, adagiandolo sulla nostra crema di carote.

Ai bambini che piacciono tanto le sottilette, potremmo aggiungerne una sopra il petto di pollo, nella fase finale di cottura.

Poche calorie e tanti benefici

Consideriamo che 100 grammi di petto di pollo, mediamente magro, possiedono circa 160/170 calorie. Più o meno come il petto di tacchino che si attesta attorno alle 180. Mettiamoci i benefici delle carote e, soprattutto del curry, spezia riconosciuta dalla scienza come alleata della salute.

Approfondimento

Sarebbe questa la vitamina regina nella prevenzione dell’invecchiamento cerebrale e senza di lei il cervello potrebbe rallentare precocemente

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te