Ecco la ricetta della pasta del 2021 che aumenta l’energia e rafforza il sistema immunitario

La Redazione sempre attenta a diffondere la cultura del benessere svela ai propri Lettori una combinazione di elementi per cucinare sano, ma con gusto. Ecco la ricetta della pasta del 2021 che aumenta l’energia e rafforza il sistema immunitario. L’elemento cardine è la famosa alga Spirulina che apporta all’organismo tanti e diversi benefici.

Innanzitutto, dà maggiore energia fornendo il giusto carburante al nostro organismo perché ricca di vitamina A, B, C e sali minerali. Tanto è vero che viene utilizzato come integratore proteico ricco di aminoacidi consigliabile ai vegani e vegetariani. Inoltre viene individuata quale depurativo e disintossicante. Se si sua, poi, tutti i giorni, ha un effetto disintossicante per il proprio corpo e stimola le difese del sistema immunitario rendendolo più forte.

Pertanto, per affrontare al meglio il 2021, senza rinunciare al gusto e contemporaneamente alimentarsi in modo sano, perché non creare una pasta a base di Spirulina?

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 70% di sconto

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

Come fare la Spirulina

Ingredienti per l’impasto a base di Spirulina:

  • 300 grammi di farina 00 (oppure farina di riso e tapioca mischiate);
  • 2 uova;
  • 15 grammi di alga Spirulina in polvere;
  • Un pizzico di sale.

Innanzitutto, bisognerà dotarsi di un colino per setacciare la farina, poi:

  • Versare la farina setacciata in una ciotola e aggiungere la spirulina.
  • Poi aggiungere le due uova comprensive di tuorlo e albume e il pizzico di sale.
  • Iniziare ad impastare nella ciotola fin quando non si raggiunge un composto omogeneo di colore verdastro scuro.  Poi, continuare la lavorazione dell’impasto su un piano di lavoro infarinato, liscio e non poroso. Alla fine ridurre ad una palla l’impasto e avvolgerlo in una pellicola. Far riposare in frigo per 30 minuti circa.
  • Trascorso il tempo necessario, trasferire l’impasto su un piano di lavoro ed iniziare a stenderlo con l’aiuto di un mattarello. Infarinare prima e dopo il piano e l’impasto. L’obiettivo sarà quello di tirare una sfoglia doppia un millimetro.
  • Raggiunto lo spessore desiderato, arrotolare la sfoglia su sé stessa fino a farla diventare un rotolo lungo. Poi, utilizzando un coltello senza seghetto, tagliare le tagliatelle della larghezza desiderata.
  • Distendere le tagliatelle su un vassoio infarinato.

Ecco la ricetta della pasta del 2021 che aumenta l’energia e rafforza il sistema immunitario

A questo punto la pasta sarà pronta per essere bollita in acqua abbondante e salata per 4 minuti. Potrà, poi essere utilizzata e amalgamata con verdure di stagione e profumata da odori quali la menta. A seconda, del gusto e di quanto light vorremmo il pasto.  Un esempio veloce light, prevede, di amalgamare la pasta con un filo di olio fresco, salmone affumicato, menta e limone. Buon appetito per tutto il 2021!

Approfondimento

I segreti del marinaio che pochi conoscono per eseguire uno spaghetto alle vongole perfetto

Consigliati per te