Ecco la pianta tropicale raffinata ed elegante che potrebbe favorire il relax e placare lo stress

I problemi della vita quotidiana, lo stress, le cattive abitudini, e il troppo lavoro mettono a dura prova la nostra resistenza fisica e mentale.

Le ansie e le tensioni potrebbero minare il nostro sistema immunitario e renderlo più vulnerabile all’attacco di virus, batteri e malattie in generale. Diventa quindi necessario cercare di rallentare i ritmi frenetici e alleggerire il carico di lavoro. Ad esempio, possiamo cercare qualche hobby alternativo che ci possa aiutare a migliorare la nostra situazione.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Un valido aiuto arriva dalla natura. Infatti dedicare del tempo alle piante, sporcarsi le mani, prendersi cura della loro salute potrebbe aiutare a migliorare l’umore e allontanare lo stress.

Ecco la pianta tropicale raffinata ed elegante che potrebbe favorire il relax e placare lo stress

Quindi le piante non sono solo una decorazione che abbellisce le nostre case. Ma svolgono anche un’azione benefica sulla nostra salute fisica e mentale.

Per questi motivi, oggi Noi di ProiezionidiBorsa vogliamo proporre ai nostri Lettori una pianta tropicale molto raffinata e utile in casa: l’areca.

Parliamo di un piccolo arbusto sempreverde e ornamentale, molto apprezzato per la bellezza del suo fogliame. L’areca è originaria delle Filippine e della Malesia e possiede un fusto eretto ricoperto di foglie lanceolate ed appuntite, di colore verde scuro.

Nelle zone di origine, questa pianta produce dei magnifici fiori bianchi, mentre se coltivata in vaso e in casa, raramente fiorisce.

L’areca è definita una pianta antibatterica, infatti aiuterebbe a purificare l’ambiente domestico. Grazie alle sue caratteristiche, riuscirebbe a rimuovere, dall’ambiente, tutte quelle sostanze nocive come la formaldeide e il benzene.

Respirando aria più pulita, la pressione del sangue dovrebbe diminuire, facilitando il rilassamento e la tranquillità. Quindi ecco la pianta tropicale raffinata ed elegante che potrebbe favorire il relax e placare lo stress.

Come si coltiva

L’areca è una pianta che ama la luce ma, non il contatto diretto con i raggi solari. Teme il clima freddo e i venti che potrebbero rovinare le sue foglie. In casa, allontaniamo la pianta dai termosifoni e dalle altre fonti di calore. Si adatta a qualsiasi tipo di terreno, ma predilige quelli concimati e ben drenati.

L’areca ha bisogno di innaffiature costanti durante tutti i mesi dell’anno, facendo sempre attenzione ai ristagni idrici. Il rinvaso deve essere effettuato durante la primavera e quando le radici fuoriescono dai fori del vaso.

La pianta soffre molto gli attacchi della cocciniglia e del ragnetto rosso. Facciamo attenzione anche, al marciume delle radici causato dalle innaffiature.

Approfondimento

Molti ignorano che questa pianta dal fascino esotico purifica perfettamente l’aria di casa

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te