Ecco la bomba proteica con la ricetta delle lenticchie e cotechino con salsicce

Per il cenone della notte di San Silvestro, ecco la bomba proteica con la ricetta delle lenticchie e cotechino con salsicce. Ovverosia un ricco secondo piatto che è a base di carne e che, dopo l’antipasto e il primo, sicuramente garantirà il raggiungimento della sazietà mangiando con gusto. E anche propiziando soldi e fortuna per il 2021 grazie alle immancabili lenticchie in base al detto che è spiegato in questo articolo.

Partendo da un cotechino, da cuocere così come è indicato sulla confezione, servono due scatole di lenticchie e quattro salsicce. Nonché una cipolla, due spicchi d’aglio, una carota, un gambo di sedano, una striscia di lardo e 300 grammi di pomodori pelati. Oltre ad abbondante prezzemolo, olio extravergine di oliva, e sale e pepe nero giusto quanto basta.

Ecco la bomba proteica con la ricetta delle lenticchie e cotechino con salsicce

Passando alla preparazione, la ricetta si compone delle lenticchie e del cotechino cotto da aggiungere alla salsiccia cotta insieme ad un gustoso sugo di accompagnamento.

OFFERTA SPECIALE - POCHI PEZZI DISPONIBILI
One Power Zoom: i veri occhiali con lenti autoregolabili - Due al prezzo di uno

CLICCA QUI

Di conseguenza, si procede con la cottura delle lenticchie in acqua portata ad ebollizione con aggiunta di aglio, di sedano e di un pizzico di sale. Potendo, peraltro, cuocere, poi, il cotechino e le salsicce nella stessa acqua di cottura.

Nel frattempo, muniti di una padella capiente, in un giro d’olio extravergine di oliva, si fa soffriggere la cipolla e la carota insieme al prezzemolo. Per poi far rosolare pure la striscia di lardo tagliata a tocchetti.

Quando il lardo avrà preso colore si possono aggiungere pure i pomodori pelati. Mandando il tutto ad ebollizione ma rigorosamente a fiamma bassa. Spegnere la fiamma quando il sugo si sarà addensato. E aggiungere, ancora calde, le salsicce a tocchetti. Nonché il cotechino tagliato a fettine e le lenticchie. E infine amalgamare, aggiustare con il sale e il pepe nero e servire subito a tavola.

 

 

 

Consigliati per te