Ecco la bevanda fai da te per sgonfiare la pancia e alleggerire la bilancia

bevanda

Inutile ricordarlo, ma il lungo periodo di esilio casalingo del coronavirus si fa ancora sentire. Sul morale, ma soprattutto sulla bilancia. Mentre bambini e ragazzi hanno già smaltito quasi tutto il peso eccessivo, dagli “anta” in su è decisamente più faticoso. Complici anche i ritardi, giustificati, nelle riaperture delle attività sportive, che ci permettevano di riequilibrare l’etto in più assunto a tavola. Adesso poi che la fa da padrone il caldo afoso, riesce anche difficile andare a fare una corsa con 36 gradi, con asfalto e temperatura dell’aria ancora più elevati. Per questo, ecco la bevanda fai da te per sgonfiare la pancia e alleggerire la bilancia, suggerita dal nostro “team benessere”.

Gli ingredienti

Prendiamo il mixer di casa e armiamoci di: 2 kiwi, mezzo limone, 1 bicchiere di acqua naturale, un po’ di zenzero, 1 mela rossa e la voglia che faccia effetto. Frulliamo il tutto e assaporiamo questa bevanda che, bevuta a colazione, o sostitutiva di uno dei pasti, agirà alla grande sul nostro metabolismo. Il principio, facendo leva sugli ingredienti, è proprio quello di saziare, eliminare le tossine, sgonfiare la pancia e dare la spinta al metabolismo.

Un pieno di vitamina C

Kiwi e limone ci garantiranno un pieno di vitamina C, in grado di portare energia, pulizia intestinale e capacità di proteggere il fegato, aumentando gli anticorpi. Senza contare l’effetto stimolante sul metabolismo e sulla digestione, che vengono letteralmente spinti a compiere la loro attività. Lo zenzero, come la nostra redazione ha più volte sottolineato, è virtuoso nel fare da spazzino del sangue e depurare fegato e intestino, così come l’acqua che andrà a completare la nostra bevanda.

La mela rossa

Capitolo a parte merita la mela rossa, che, grazie ai flavonoidi e al piruvato, un derivato del glucosio, inibisce la presenza dei grassi e ne stimola la riduzione. Questo grazie anche alla ricchezza di fibre, di cui la mela rossa è famosa. Ecco la bevanda fai da te per sgonfiare la pancia e alleggerire la bilancia, ricordandoci che nella buccia della mela rossa si celano la maggior parte dei suoi tesori. La mela è un frutto dell’autunno-inverno, ma cerchiamo di assumerne comunque sempre una al giorno per rispettare il famoso proverbio!

Approfondimento

Come conservare il pesce per eliminare il rischio parassiti

Consigliati per te