Ecco la beauty routine che bisogna fare quando si indossa la mascherina

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Che la mascherina irriti la pelle, ormai è un dato di fatto. Ecco la beauty routine che bisogna fare quando si indossa la mascherina per evitare arrossamenti, sporco e brufoletti fastidiosi. È una cosa assolutamente normale, perché la pelle non è abituata e quindi è ovvio che tenderà a cambiare texture. Però qualcosa è possibile farla per evitare che la pelle si rovini troppo.

Ecco la beauty routine che bisogna fare quando si indossa la mascherina

Tendenzialmente le zone più colpite sono quelle di mento, guance e naso. Ma perché succede? È un processo assolutamente normale, respirando all’interno della mascherina si va a creare un microclima umido che non fa respirare la pelle. Batteri, grassi e aria umida vanno a cambiare l’equilibro della nostra pelle. Che fare? Cosa importante è guardarsi sempre allo specchio e guardare la propria pelle. Se la pelle è sporca, piena di punti neri e grassa allora si consiglia di alleggerire la skincare utilizzando magari dei prodotti più leggeri e meno grassi.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 70% di sconto

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

Per le irritazioni, che si possono creare su alcune zone del viso, è consigliabile utilizzare dei prodotti lenitivi. Altro super consiglio è quello di detergere sempre bene il viso non appena si torna a casa. In questo modo è possibile rimuovere subito lo sporco dal viso che si è creato sotto la mascherina.

Si sta entrando però nel periodo freddo dell’anno quindi la pelle in realtà ha bisogno di più attenzioni. Bisogna cercare sempre di capire qual è la tipologia di pelle che si ha. E magari usare una crema per la fronte e una per guance e mento, zone che sono coperte dalla mascherina. In questo modo entrambe le zone saranno protette e idratate, una dall’umidità della mascherina e una dal freddo dell’inverno.

 

Approfondimento

Uso del panno in microfibra per una beauty routine che ti lascerà a bocca aperta. 

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze a riguardo, consultabili qui»)

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Consigliati per te