Ecco il modo sorprendente di comunicare dei conigli che tutti dovremmo conoscere

Tutti gli esseri umani comunicano tra di loro attraverso il linguaggio, questo è un modo per far capire e capire ciò che ci si comunica.

In natura tutti gli essere viventi hanno un proprio modo di comunicare, si pensi ad esempio alle formiche che comunicano tra di loro per organizzarsi.

Esistono differenti animali che hanno dei comportamenti che risultano essere bizzarri, ma che hanno un significato preciso.

Oggi molti umani vivono con degli animali in casa ed è essenziale comprendere ciò che il nostro amico animale ci vuole comunicare.

Per chi ha scelto come animale da compagnia il coniglio, noterà dei comportamenti che possono apparire divertenti ma che ci stanno dicendo qualcosa di più.

In un articolo precedente abbiamo approfondito perché il coniglio batte le zampe posteriori,  in questo faremo una breve sintesi che ci permetterà di comprenderlo meglio.

Ecco il modo sorprendente di comunicare dei conigli che tutti dovremmo conoscere.

Salta e corre

Sicuramente comunicare con animali come i cani e i gatti, risulta essere più semplice rispetto ad un coniglio.

Diversamente dal cane che abbaia per comunicare qualcosa, il coniglio utilizza principalmente il linguaggio del corpo.

Un modo per dimostrare felicità verso il proprio amico umano è quello di saltare e correre, proprio come il cane che scodinzola.

Per chi ha sempre pensato che il coniglio non comunichi le sue emozioni, questo dimostra che anche esso riesce a comunicarci la sua felicità.

Lo sflopp

Questo è un termine che solo chi è stato a stretto contatto con un coniglio ed ha fatto ricerca sa il significato di questa parola.

Con il termine sfloppare si intende quel momento in cui il coniglio da una posizione normale si lancia letteralmente su un fianco provocando un tonfo.

Di solito i conigli lo fanno perché si sentono a loro agio oppure perché vogliono fare un piccolo riposino. In natura i conigli non riescono a dormire profondamente poiché stanno attenti a tutto ciò che li circonda.

Questo comportamento che per noi può sembrare strano ed anche angosciante è un abitudine normale nella vita dei nostri amati conigli.

Leccare

Il coniglio dimostra affetto non solo saltando e correndo qua e là ma anche leccando il proprio amico umano.

Anche i conigli leccano il proprio padrone per dimostrare quanto affetto prova verso il proprio padrone e quanto è legato a quest’ultimo.

In generale per avere un coniglio felice al nostro fianco oltre che stare attenti a ciò che ci comunicano, consigliamo di lasciare il coniglio libero. Vivere gli spazi domestici consentirà al coniglio di sentirsi libero, felice ed al sicuro.

Ecco il modo sorprendente di comunicare dei conigli che tutti dovremmo conoscere.

Consigliati per te