Ecco il cane perfetto per chi ama davvero i cani

Nel mondo ci sono tanti tipi di amanti di cani. C’è chi ama la loro eleganza, c’è chi ama la loro bellezza e c’è chi ama la loro intelligenza. Il collie è senza dubbio nobile e il samoiedo è dolcissimo (focus qui). Ma la storia non finisce qui.

Il nostro rapporto con loro affonda le radici nella notte dei tempi. Non è molto poetico né romantico ricordare che la profonda amicizia tra le nostre specie nasce da una ragione funzionale. I cani aiutavano i nostri antenati nei loro lavori agricoli, di allevamento e di sorveglianza.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO DEL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

Il tempo è passato e naturalmente anche il nostro rapporto con loro ha subito delle modifiche. Infatti, c’è una categoria di persone che ragiona con schemi diversi dettati da un amore infinito. Ecco il cane perfetto per chi ama davvero i cani.

Lui, proprio lui

Il cane perfetto per quest’ultima tipologia di persona è senza dubbio il bastardino adottato da un canile. Chi ama davvero i cani non ha bisogno di mostrarli agli altri, pavoneggiarsi di fronte alla loro bellezza o godere dei loro servigi.

Forse è un discorso utopistico, perché la vita di tutti è già difficile di per sé e vorremmo migliorarla in qualche modo. Ma forse, proprio per questo, la scelta di un amore incondizionato verso un cane sfortunato può essere molto positiva.

Tra l’altro, pare che i cosiddetti bastardini godano di una salute migliore dei cani di razza e addirittura vivano più a lungo. Di solito sono anche di taglia medio-piccola e quindi perfetti per spazi anche ridotti.

Certo, tutti i cani amano muoversi in spazi aperti e c’è chi dice, forse a ragione, che dovremmo prenderli solo se disponiamo di un giardino. Ad ogni modo, ad ognuno secondo coscienza.

Ecco, dunque, il cane perfetto per chi ama davvero i cani.

Consigliati per te