Ecco i segreti per mangiare fuori bene risparmiando

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Dicono gli antichi adagi che quando l’acqua arriva alla gola, o periamo, o sopravviviamo con astuzia e torniamo più forti. L’economia è come la vita, allo stesso modo insegna che nei momenti bui, come quelli degli ultimi mesi, chi ha una marcia in più, spesso ce la fa. E la ristorazione fa decisamente parte della nostra economia. Di questa Italia che fa della cucina uno dei suoi vanti internazionali. Moltissimi ristoratori non solo sono sopravvissuti all’ecatombe coronavirus, ma addirittura hanno moltiplicato i guadagni. Come? Con l’asporto e l’associazione alle più importanti App on line del settore. Ecco i segreti per mangiare fuori bene risparmiando, e, non poco sul conto. Vediamoli assieme ai nostri Esperti.

Acquistare al 2×1

Nel marasma delle offerte e delle pubblicità che ci arrivano quotidianamente sul cellulare, ci sono anche i ristoranti e le pizzerie affiliati ai gruppi che offrono il 2×1. Andiamo in coppia, in locali conosciuti e in cui si mangia bene, prenotiamo e paghiamo on line il menù a prezzo fisso e, senza sorprese, risparmiando un bel po’ di soldini. Ci sono trucchi? Assolutamente no, basta aderire alle serate proposte dal ristoratore, spesso quelle a bassa frequenza, e approfittare dell’offerta. I locali sono sempre quelli, non ci sono sorprese, la qualità non cambia, la cucina nemmeno. Si tratta solo di andare a mangiare fuori il martedì al posto del venerdì!

OFFERTA SPECIALE - POCHI PEZZI DISPONIBILI
Magia di Stelle Premium: dai un tocco di magia alla tua casa

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

I cofanetti offerta

Ecco i segreti per mangiare fuori bene risparmiando con uno dei sistemi più datati, ma sempre validi: i cofanetti o smart box. Sono stati i precursori, quando ancora non c’erano cellulari smartphone e si prenotava col fax. I cofanetti offerta partirono col fine settimana scontatissimo nelle città d’arte e alle terme. Da qualche anno puoi usufruirne anche per mangiare fuori e concederti una cena a prezzi vantaggiosi. Qui vale la pena magari approfittare anche della formula che ci porta in viaggio, magari vicino a casa, per una cena e pranzo successivo con pernottamento. Il modo giusto per ricaricare le pile, mangiare bene e dare fiato alla coppia!

Le app

L’ultima frontiera della possibilità di andar fuori a mangiare bene spendendo poco sono le applicazioni specifiche con i programmi per gli smartphone. Un po’ come per i 2×1, con un investimento pubblicitario basato su testimonial di eccellenza, riproponendo cene a prezzi vantaggiosi. La formula prevede forti sconti prenotando in anticipo in locali spesso anche rinomati, scegliendo tra serate con menù tematici o approfittando anche qui dei giorni morti. il messaggio è molto chiaro: piuttosto che avere il locale vuoto o chiuso, il ristoratore preferisce scontare la cena, magari facendosi clienti nuovi e ampliando il suo raggio di azione.

Approfondimento

Aumentare le energie in modo naturale con questi semi benefici

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Consigliati per te