Ecco i 4 sport che possiamo iniziare a praticare in estate per unire il divertimento alla salute del corpo e della mente, per un fisico a prova di costume

All’aria aperta e con le belle giornate di sole, praticare sport è un modo per rimettersi in forma rilassarsi e scaricare tensione e stress. Ecco i 4 sport che possiamo iniziare a praticare in estate per unire il divertimento alla salute del corpo e della mente, per un fisico a prova di costume.

La regola aurea è quella di indossare l’abbigliamento giusto e scegliere le ore meno calde per iniziare. Mai dimenticare, poi, la protezione solare.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

La corsa

Alla portata di tutti perché non comporta particolari esigenze logistiche. Possiamo correre in spiaggia o in un parco. Alla peggio, lungo un marciapiede poco trafficato da pedoni. Ovviamente preferiamo l’aria aperta al tapis roulant, che d’estate è meglio lasciare a riposo.

Possiamo preferire la mattina presto o la sera per evitare le punte di temperatura alta. Fondamentale, se siamo neofiti, partire con un corpo ben idratato. Iniziamo a bere molta acqua (eventualmente con aggiunta di sali) già qualche giorno prima. E non abbandoniamo quest’abitudine soprattutto durante i mesi estivi.

Ciclismo

Se abbiamo una vecchia bici in garage, rimettiamola in sesto. Pedalare nei parchi, vicino le spiagge o lungo i sentieri di montagna sarà qualcosa di spettacolare. Un toccasana per la vista e per la nostra salute.

Il ciclismo è particolarmente indicato per chi vuole ritrovare una certa forma. In media durante una pedalata si perdono 400 calorie. Anche in questo caso l’idratazione è fondamentale.

Acquagym

Ecco i 4 sport che possiamo iniziare a praticare in estate per unire il divertimento alla salute del corpo e della mente, per un fisico a prova di costume.

Normalmente associato al gentil sesso, l’acquagym in estate è molto indicato. Rappresenta anche un modo per così dire indolore per prendere il sole. Si tratta di un’attività molto divertente e meno impegnativa del nuoto. Particolarmente indicata per chi è in sovrappeso o in età matura.

Beach volley e beach soccer

Si tratta del calcio e della pallavolo. Tutte le spiagge si attrezzano in tal senso. Ci si può cimentare anche se si è alle primissime armi.

È anche un modo per socializzare e praticare sport di squadra. Occhio alle distorsioni. Meglio creare equilibrio tra le squadre sia nel calcio che nella pallavolo.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te