Ecco i 3 utilizzi inaspettati di questo economico elettrodomestico che tutti dovrebbero avere perché si rivela davvero utile

bollitore elettrico

I lavori domestici, cucinare e lavare soprattutto, possono essere molto più semplici, con i giusti trucchetti.

Uno è avere in cucina questo elettrodomestico: il bollitore elettrico.

Oltretutto costa pochissimo, con 20 euro si può acquistare.

Si crede che serva solo per preparare velocemente tè e tisane.

Non è così.

Ecco i 3 utilizzi inaspettati di questo economico elettrodomestico, che tutti dovrebbero avere, perché si rivela davvero utile.

Per cucinare primi piatti più velocemente

Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino diventeranno davvero istantanei con questo elettrodomestico. Mentre il bollitore porta a ebollizione l’acqua, si fa il soffritto. Trasferire l’acqua bollente in pentola, mettere gli spaghetti e via. Ecco fatto!

Oppure può rivelarsi utilissimo per il risotto. Spesso ci si scorda di preparare il brodo vegetale per questa ricetta. Con il bollitore il problema è risolto. Basta avere un paio di dadi vegetali e il gioco è fatto. Una volta che l’acqua bolle, scioglierci dentro i due dadi ed ecco pronto il brodo per cuocere il risotto.

Questi sono solo due esempi, gli utilizzi del bollitore elettrico in cucina sono moltissimi.

Per lavare stoviglie e pavimenti

Invece di usare chissà quali prodotti chimici e inquinanti, per lavare stoviglie e pavimenti, meglio un po’ d’acqua bollente! È di certo il miglior disincrostante e sgrassante che esista.

Con il bollitore anche lavare sarà meno faticoso!

Per preparare un bagno caldo

Aspettare che arrivi l’acqua calda dal rubinetto, aspettare che tutta la vasca si riempia e preparare sali e saponi. A volte preparare un bagno caldo può essere un’impresa.

Con il bollitore non più.

Mentre la vasca si riempie lentamente, si mette in funzione il bollitore e si versano litri d’acqua bollente via via. In molto meno tempo il bagno caldo sarà pronto e l’acqua sarà senz’altro alla giusta temperatura. Se poi si raffreddasse, basta far bollire nuovamente un paio di litri d’acqua per stabilizzare la temperatura.

Dunque, ecco i 3 utilizzi inaspettati di questo economico elettrodomestico che tutti dovrebbero avere perché si rivela davvero utile.

Consigliati per te