Ecco i 3 titoli azionari da comprare su questo ritracciamento prima che inizino a volare

Ecco i 3 titoli azionari da comprare su questo ritracciamento prima che inizino a volare. Capiamo prima qual è l’attuale quadro tecnico e grafico di Piazza Affari e se si possono cogliere o meno delle buone opportunità.

Forte disagio e spavento fra gli investitori. Dopo il forte rialzo di ieri ed il successivo ripiegamento fino alla chiusura di giornata cosa attendere da ora in poi per i mercati azionari?

“HYCM”/
“HYCM”/

Stamani dopo un primo tentativo di rimbalzo, il Ftse Mib Future torna sui suoi passi segnando un minimo inferiore (20.515) a quello di ieri (20.525).

Questi minimi sono a ridosso di una trend line significativa di breve termine ed essa con la sua tenuta o meno, deciderà le sorti da ora a lunedì prossimo.

La mancata tenta della trend line che congiunge tutti i minimi segnati dal 9 luglio in poi, avrebbe un effetto ribassista rilevante sulle quotazioni con possibili forti discese anche di diversi punti percentuali.

Quindi la cautela è d’ordine e iniziare a ragionare al ribasso con chiusure orarie inferiori ai 20.515.

Ecco i 3 titoli azionari da comprare su questo ritracciamento prima che inizino a volare

Importante quindi quello che accadrà nelle prossime ore sul listino azionario italiano e sugli altri mercati internazionali. Ricordiamo che siamo a  ridosso di un setup annuale che scadrà il 31 luglio ed esso come da casistica sarà probabilmente un punto di approdo.

Arriveremo al cluster con un minimo o con un massimo? Riteniamo che la giornata odierna ci darà molte indicazioni in merito.

Il quadro tecnico appena descritto è identico per i 3 seguenti titoli, che sono a ridosso di importanti supporti di breve termine. Da questi supporti ripartiranno oppure inizieranno una discesa fino al 31 luglio?

Ci riferiamo a  FCA, la cui tenuta di 9,05 in chiusura giornaliera deciderà il successivo rialzo o ribasso. Generali Assicurazioni con i suoi 13,84 e STM con i suoi 26,45.

Se sarà rialzo sarà molto forte!

Si procederà per step.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te