Ecco i 3 cibi che non devono mancare sulla tua tavola per combattere il sovrappeso

Sovrappeso, obesità, “pancetta”, chiamateli come volete, ma il concetto è sempre lo stesso: peso forma non corretto. Un po’ come accade nei programmi dei pc, o nei file non autorizzati: “non corretto” e siamo a capo. Il 40% degli italiani soffrono di eccedenza di grasso. Addirittura, l’11% è obeso. Numeri del Ministero della Salute, dati reali abbastanza preoccupanti. Ancor di più se pensiamo che 1 bambino italiano su 3 ne soffre. Quando poi negli adulti si scavallano primi i 40 anni e poi i 50, col metabolismo che decelera, diventa tutto più difficile. Dobbiamo fare attività fisica, come ricordiamo sempre su Pdb, ma dobbiamo stare attenti anche a ciò che mangiamo. Ecco i 3 cibi che non devono mancare sulla tua tavola per combattere il sovrappeso.

Tre, il numero perfetto

Tè verde, peperoncino e verdura cruda. Sono la triade che controlla il nostro peso. Tre, il numero perfetto. Ecco i 3 cibi che non devono mancare sulla tua tavola per combattere il sovrappeso e vivere meglio.

Il tè verde

Intanto specifichiamo che il tè verde è proprio gustoso. Bevuto fresco, d’estate è un vero toccasana. Ovviamente parliamo di quello senza zucchero. Il tè verde ha la catechina, quella sostanza naturale, ma magica, che il fisico assume subito e che immagazzina per depurarci e farci perdere i liquidi in eccesso! Se vogliamo davvero iniziare una crociata contro il nostro grasso corporeo, allora assumiamo tè verde non zuccherato quotidianamente!

La capsaicina

Sembra quasi un termine militare: capsaicina. E, di militare in effetti potrebbe avere la determinazione e l’aggressività con la quale frena la fame e velocizza il metabolismo. Fate la prova: aggiungete il peperoncino ai vostri piatti e vi accorgerete che mangerete di meno. E, non dimenticate che il peperoncino è il miglior alleato di sangue e cuore!

Verdura cruda

Insalate, sedani, carote e cetrioli con calorie praticamente azzerate e ricchezza di fibre e vitamine prendono a calci il sovrappeso. Invitano a masticarle lentamente, producendo più succhi gastrici e quindi smaltendo prima e metabolizzando meglio. Donano senso di sazietà e riempiono lo stomaco. Il top per vincere non solo la battaglia, ma anche la guerra con i grassi in eccesso!

Approfondimento

Per dimagrire a cena, ecco i cibi che saziano ma non ingrassano

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te