Ecco gli oli essenziali utili a profumare l’aria di casa in modo naturale

Negli ultimi mesi la casa è diventata, ancora più di prima, il luogo in cui si trascorre la maggior parte del proprio tempo. Per alleviare le sofferenze legate a questa reclusione forzata utilizzare la creatività è vivamente consigliato. Per migliorare sensibilmente la qualità della vita domestica è opportuno mettere in atto alcune pratiche soluzioni in grado di migliorare l’ambiente che ci circonda.

Un metodo rapido ed efficiente per rendere più salubre la casa, prevede l’utilizzo di fragranze di origine naturale. Chiunque voglia cimentarsi nell’utilizzo di questo metodo deve necessariamente tener conto di un aspetto molto importante, la purezza del prodotto. Acquistando prodotti puri e molto concentrati sarà possibile garantire per più tempo un piacevole aroma in tutta la casa.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria

Scopri il prezzo lancio

Friggitrice Fryer

Per soddisfare al meglio l’obbiettivo prefissato, ecco gli oli essenziali utili a profumare l’aria di casa in modo naturale.

Eucalipto

La proprietà principale dell’eucalipto è quella di essere un formidabile profumatore d’ambiente. Grazie al suo aroma deciso è l’ideale per debellare con facilità anche gli odori più sgradevoli. Grazie a questa essenza rinfrescare qualsiasi ambiente domestico sarà un gioco da ragazzi. L’eucalipto possiede inoltre una elevata azione rigenerante, in grado di apportare importanti quantità di ossigeno a livello cellulare. Stimolando molto la respirazione, permette ai polmoni di ossigenarsi considerevolmente. Gli elevati livelli di ossigeno permettono, inoltre, di sopportare sforzi fisici maggiori rispetto alla norma.

Timo

Il timo è in grado di apportare una immediata sensazione di benessere a chi lo utilizza con regolarità. L’elevata carica energetica posseduta da questa sostanza è un vero toccasana per mente e corpo. Oltre a questa importantissima azione energetica il timo ha proprietà disinfettanti.

L’azione antisettica permette di debellare alcuni agenti patogeni e di superare indenni la stagione invernale, senza troppe complicazioni.

Cannella

Utilizzare i distillati a base di cannella è fortemente consigliato a tutti coloro che affrontano un periodo di convalescenza. Diffondendo poche gocce in appositi apparecchi brucia-essenze, si otterrà una immediata sensazione di sollievo generale. Sia nella corteccia che nelle foglie della cannella sono presenti sostanze in grado di creare un’azione vasodilatatrice. Tutti i distretti corporei risentono positivamente di questa azione benefica, in grado di stimolare la produzione massiccia di anticorpi.

Seguendo questi preziosi consigli si allontaneranno facilmente i più comuni acciacchi di stagione.
Ecco svelati quali sono gli oli essenziali utili a profumare l’aria di casa in modo naturale, e in grado di svolgere un’azione benefica sull’organismo.

Consigliati per te